Luca Napolitano biografia
Fonte Facebook
in ,

Luca Napolitano

La vita privata di Luca Napolitano

Luca Napolitano nasce il 5 Maggio 1986 ad Avellino, ma cresce tra Saviano, dove abitava con i suoi genitori, e Nola, dove vivono i parenti del padre. Ha due fratelli, Giuliano di 4 anni più grande e Francesco, maggiore di 9 anni. Frequenta il Liceo delle Scienze sociali a Nola, si diploma e s’iscrive alla Facoltà di Economia aziendale dell’Università degli studi di Nola. Inizia la sua carriera universitaria superando tutti gli esami, ma poi decide di accantonarla temporaneamente per seguire la sua passione per la musica.

Tatuaggi e significati

Luca Napolitano non ha nessun tatuaggio.

Gli amori di Luca Napolitano

Luca Napolitano ha avuto una storia importante conosciuta al pubblico con la ballerina e attrice Alice Bellagamba. Luca e Alice si conoscono nel 2008 all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi dove lei studia danza, mentre lui studia canto. Per lui è subito colpo di fulmine, ma lei lo respinge perché vuole concentrarsi sul programma.

Nonostante il rifiuto iniziale Luca corteggia costantemente la bella ballerina, tanto che il 9 Dicembre 2008 diventano una coppia. Nelle prime settimane cercano di tenere nascosta la loro relazione, ma poi escono allo scoperto quando Luca durante la fase serale decide di cambiare squadra per stare con Alice. Usciti dal programma i due vanno a convivere a Roma e sigillano il loro amore con un anello di fidanzamento che Luca regala ad Alice.

La loro storia termina alla fine del 2010 a causa degli eccessivi impegni lavorativi. Nel 2012 Luca conosce Lorena, una ragazza estranea al mondo dello spettacolo, ma la loro relazione dura solamente un anno. Luca, infatti, si rende conto che non è amore. I fan sostengono che in realtà Luca non abbia mai dimenticato Alice.

La carriera di Luca Napolitano

All’età di 16 anni Luca Napolitano inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici e impara così a comporre musica e a suonare il pianoforte e il sax. Si fa conoscere al pubblico nel 2008 quando viene ammesso nella famosa scuola di Amici di Maria De Filippi.

Il suo talento viene subito riconosciuto, tanto che viene scelto come interprete della sigla Giorni, scritta da Gigi D’Alessio. Dopo essersi classificato al terzo posto, uscito dal programma Luca pubblica il suo primo EP Vai, certificato disco d’oro. A Giugno 2009 inizia il suo primo tour in giro per l’Italia e il 23 Ottobre 2009 esce il suo primo album L’Infinito.

Dopo essere stato impegnato con L’Infinito tour, Luca viene scelto dalla regista Elena Bonelli per interpretare Marco, protagonista del film A Sud di New York. Il 26 Ottobre 2010 esce il suo nuovo EP Di Me, con la partecipazione di Federica Camba, raggiungendo importanti posizioni nella classifica italiana FIMI. Dopo aver pubblicato nel 2011 il nuovo album Fino a tre, con la collaborazione di Tinkabelle, Luca è tra i protagonisti di Youtube con il suo video Ci whatsappiamo. Nel 2017 esce il suo nuovo singolo Anche stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Andrea Damante biografia

Andrea Damante

Clio Zammatteo biografia

Clio Zammatteo