Alice Bellagamba biografia
in ,

Alice Bellagamba

La vita privata di Alice Bellagamba

Alice nasce a Jesi il 1 Novembre 1987 da mamma Claudia, igienista dentale e papà Tiziano, proprietario di un negozio di ottica. Ha una sorella minore di nome Arianna con cui ha un bellissimo rapporto di complicità e confidenza. È molto legata alla sua famiglia e da quando si è trasferita a Roma per esigenze lavorative ne sente particolarmente la mancanza. Nonostante la distanza, però, Alice trova sempre il modo di raggiungere i suoi parenti e trascorrere con loro momenti di serenità. Durante l’adolescenza ottiene una borsa di studio per la danza che la porta a trasferirsi a Firenze, città in cui frequenta poi le scuole superiori lontana dai suoi genitori. Ama gli animali, in particolare si prende cura di Pimpi, il cagnolino che le ha regalato il suo ex fidanzato Luca Napolitano dopo l’uscita dal programma Amici di Maria De Filippi.

La malattia: la lotta contro l’anoressia

Durante l’adolescenza Alice Bellagamba ha sofferto duramente di anoressia. È successo tutto quando si è trasferita a Firenze per studiare danza. A causa dello sviluppo giorno dopo giorno vedeva il suo corpo diventare sempre più formoso e questo non le piaceva. Era sempre più convinta che il suo fisico non fosse quello di una vera ballerina. La distanza dalla sua famiglia ha complicato maggiormente le cose. Non essendo quotidianamente sotto lo sguardo dei genitori, Alice riusciva liberamente a saltare i pasti e a perdere rapidamente peso. Quando, poi, durante le vacanze la mamma notava qualcosa di strano in lei, Alice rimediava indossando vestiti larghi per nascondere il suo corpo esile. Fortunatamente, però, grazie all’aiuto delle persone che le sono sempre state vicine, Alice è riuscita a combattere e sconfiggere l’anoressia. Oggi ha un sano rapporto con il cibo, quel periodo buio è ormai lontano e consiglia a tutte le ragazzine di non vergognarsi a chiedere aiuto perché è quello il primo passo per riuscire a vivere di nuovo.

Tatuaggi e significati

Alice ha solamente un tatuaggio, situato sul suo fianco destro. Raffigura Trilly, la piccola fata del cartone animato Peter Pan a cui Alice è particolarmente legata perché riflette il suo modo di essere.

Gli amori di Alice Bellagamba

Alice conosce il suo primo fidanzato durante l’adolescenza, quando aveva circa sedici anni. Dopo di lui ha avuto diverse relazioni condivise sui social network e che hanno fatto parlare di Alice nel mondo del gossip.

Alice Bellagamba e Luca Napolitano

Alice Bellagamba e Luca Napolitano si conoscono nel 2008 durante il programma Amici di Maria De Filippi. Lei ballerina, lui cantante, con la loro storia d’amore hanno fatto appassionare migliaia di telespettatori. Tra i due è stato Luca ad avere il colpo di fulmine: inizialmente rifiutato non ha mai voluto mollare la presa, sempre più intenzionato a conquistare il cuore della Barbie di Amici e dopo un intenso corteggiamento è riuscito nel suo intento. Così il 9 Dicembre 2008 Alice e Luca si sono ufficialmente fidanzati. I due innamorati hanno poi sigillato la loro promessa d’amore durante una passeggiata a Ponte Milvio attaccando il lucchetto come da tradizione. Tra gelosie, convivenza, un anello di fidanzamento e scontri caratteriali, la loro relazione è durata due anni: alla fine del 2010, infatti, Alice e Luca decidono di lasciarsi perché i loro impegni e le loro diversità li avevano portati ad allontanarsi sempre di più. Ancora oggi, però, c’è chi dice che in realtà non si siano mai dimenticati.

Alice Bellagamba e Marco Giammarini

Dopo la fine della sua storia d’amore con Luca Napolitano, Alice conosce il modello Marco Giammarini con cui intraprende una relazione nel 2011. Inizialmente tenuto all’oscuro, Alice non ha mai parlato moltissimo di lui, anche se la loro relazione è durata diversi anni.

Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli

Nel 2014 Alice conosce Andrea Rizzoli, figlio dell’imprenditore Angelo Rizzoli e dell’attrice Eleonora Giorgi. Tra i due scoppia immediatamente un’incredibile passione che porta Andrea ad inginocchiarsi alla bella Alice dopo soli due mesi di frequentazione. Andrea chiede ad Alice di sposarlo e lei risponde sì. Così il 18 Ottobre 2014 con una bellissima festa a cui partecipano tanti amici e parenti, Alice e Andrea si sposano e sembrano felici più che mai. Qualcosa, però, cambia nella bella ballerina dopo poche settimane di matrimonio. Subito dopo il loro viaggio di nozze, infatti, Alice capisce di non provare più quel forte sentimento dell’inizio, l’amore in lei era svanito, era rimasto solamente semplice affetto. Decide quindi di troncare tutto, lascia la casa che divideva col marito a Roma e torna a Jesi dalla sua famiglia d’origine.

Alice Bellagamba e Daniel Bondì

Dopo la fine del suo matrimonio, Alice ritrova la felicità accanto a Daniel Bondì, con cui intraprende una relazione nel 2016. I due si fanno vedere pubblicamente insieme per la prima volta durante la mostra del cinema di Venezia a Settembre 2016, quando Daniel ha accompagnato Alice sul red carpet. Dopo un anno, però, la storia finisce.

Il nuovo fidanzato Edoardo

Alice ritrova la felicità con Edoardo, che definisce una perla rara.

@edo06 ❤

A post shared by Alice Bellagamba (@alicebellagamba) on

La carriera di Alice Bellagamba

Durante la finale di Amici di Maria De Filippi in cui si classifica al quarto posto, Alice viene notata dalla regista Rossella Izzo che la scrittura per la sua nuova fiction di Canale 5 Il ritmo della vita. Nel frattempo partecipa come protagonista al video musicale Forse Forse di Luca Napolitano ed entra a far parte del cast del musical Io Ballo. Alice comincia a studiare recitazione scoprendo questa nuova passione che la porta a lavorare a teatro, al cinema e a prendere parte a diverse fiction, tra cui Non smettere di sognare e Anna e i cinque 2. Ma è il 2012 l’anno della svolta: Alice entra nel cast fisso di importanti serie televisive come Provaci ancora prof 4, Maria di Nazaret e Un passo dal cielo 2. Nel 2013 si fa strada al cinema recitando nel film Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni. Nel 2015 ottiene l’importante ruolo di Carlotta, il primo amore dell’atleta Pietro Mennea nell’omonima fiction di Rai Uno e torna sul grande schermo partecipando al film Torno indietro e cambio vita di Carlo Vanzina accanto a Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini. Attualmente è docente di danza moderna a Roma presso la scuola di danza di Kledi Kadiu. Inoltre ha recentemente scritto e diretto il suo primo cortometraggio dal titolo Last Chance di cui è anche protagonista. Nel 2017 firma il contratto per il sequel del Film Dance Movie ” New York Academy” come co-protagonista, ma tre settimane prima delle riprese si strappa gravemente (ballando) il bicipite femorale in due punti e deve rinunciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pamela Camassa biografia

Pamela Camassa

Ilary Blasi biografia

Ilary Blasi