Pamela Camassa biografia
in

Pamela Camassa

La vita privata di Pamela Camassa

Pamela Camassa è nata il 22 aprile 1984, sotto il segno del Toro, a Prato. Ha un bellissimo rapporto con i genitori e con la sorella maggiore, Manola. Non appena ha un momento libero lascia Roma, la città in cui abita, per fare ritorno dalla sua famiglia e passare un pò di tempo con loro. Pamela è fidanzata, da 10 anni, con Filippo Bisciglia, ma per il momento il matrimonio e la gravidanza non sono tra i piani imminenti della coppia.

Le misure di Pamela Camassa

Pamela Camassa è alta 1.78 cm e pesa circa 57 kg. La showgirl ha affermato, più volte, di non avere particolari segreti sulla sua forma fisica. Molto golosa, mangia di tutto, ma in quantità giuste, senza esagerare. Quando ha tempo libero, va a correre o a camminare.

Miss Mondo 2002: la decisione di Pamela Camassa

Pamela Camassa aveva vinto le selezioni per rappresentare l’Italia al concorso Miss Mondo 2002. Nonostante questo, la ragazza toscana ha rinunciato a partecipare in segno di protesta contro il trattamento riservato alle donne della Nigeria, il paese che ospitava la manifestazione. Una decisione appoggiata da molte altre partecipanti e che ha visto una strage, oltre 100 morti e quasi 500 feriti, a Kaduna, città che avrebbe dovuto ospitare la finale di Miss Mondo.

Tatuaggi e significati

Pamela Camassa ha una vera e propria passione per i tatuaggi tanto che, come ha spesso affermato, se solo fosse stata in grado di disegnare meglio il lavoro dei suoi sogni sarebbe stato proprio quello di realizzare tatuaggi visti da lei come una vera e propria opera d’arte. Ogni tatuaggio presente sulla sua pelle ha un significato ben preciso e rappresentano le varie fasi della sua vita.

Filippo: Pamela ha tatuato, in arabo, il nome del suo fidanzato in modo da poterlo portare inciso sulla sua pelle per sempre.

Manola: anche il nome della sorella maggiore, in arabo, ha trovato posto sulla pelle della showgirl toscana proprio a sottolineare il forte legame che le unisce fin dalla più tenera età.

Occhio di Osiride: vigila su tutto e rappresenta il non dover mai dare nulla per scontato, ma fare sempre attenzione nella vita.

Chiave del Sol: per il grande amore che Pamela nutre nei confronti del mondo della musica.

Hello Kitty: uno dei suoi ultimi tatuaggi rappresenta proprio uno dei personaggi animati più amati da lei.

Gli amori di Pamela Camassa

Da 10 anni, Pamela Camassa è felicemente fidanzata con Filippo Bisciglia. I due si sono conosciuti durante una vacanza a Cortina d’Ampezzo e, all’inizio della loro relazione, hanno vissuto momenti difficili poiché Bisciglia si era da poco lasciato con Simona Salvemini e le critiche non sono mancate nei confronti della nuova coppia. I due, però, sono riusciti a superare tutto ed ora sono innamorati come non mai.

Ovviamente anche per loro ci sono i problemi della vita quotidiana che si trovano in ogni relazione, ma l’amore supera tutto. Per il momento, il matrimonio non è nei loro progetti poiché non hanno bisogno di un documento per sentirsi una coppia a tutti gli effetti e, al tempo stesso, neanche mettere su famiglia visto che Pamela non si sente ancora pronta a diventare mamma.

La carriera di Pamela Camassa

Prima di debuttare nel mondo dello spettacolo, Pamela Camassa è stata un’impiegata in un’agenzia di viaggi e una consulente del lavoro. La svolta è arrivata nel 2000 quando è stata scelta come protagonista del film Via del Corso. Nel 2002 è stata scelta per rappresentare l’Italia a Miss Mondo, mentre nel 2005 è arrivata terza a Miss Italia.

Secondo posto per lei, nel 2006, quando ha preso parte a Ballando con le stelle. Nel 2008 il debutto come conduttrice, al fianco di Carlo Conti, ne I migliori anni. Ha partecipato al reality show La Talpa, salvo poi abbandonare il gioco per amore del fidanzato Filippo Bisciglia. Nel 2012 ha preso parte a Tale e quale show dimostrando la sua bravura. Nel 2014 commentava le partite del Mondiale di Calcio nel programma Maxinho do Brazil. Ultimamente, invece, l’abbiamo vista nelle vesti di giurata a Selfie – Le cose cambiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Biografia Teresa Cilia

Teresa Cilia

Alice Bellagamba biografia

Alice Bellagamba