Biografia Teresa Cilia
in

Teresa Cilia

La vita privata di Teresa Cilia

Teresa Cilia è nata il 27 febbraio 1987, sotto il segno dei Pesci, a Ragusa. Cresciuta in una famiglia a cui è molto legata, ha perso il papà quando aveva solo tre anni, a causa di un tumore. È la più piccola di quattro figli, ha tre fratelli maggiori che le hanno fatto da papà durante la sua infanzia e adolescenza. Dal 2014 al 2018 ha fatto coppia con Salvatore Di Carlo. I due si sono conosciuti a Uomini e Donne, e si sono sposati a settembre del 2016. Due anni dopo, però, la relazione tra i due è terminata e Salvatore è andato via dalla casa che condivideva con Teresa.

Le misure di Teresa Cilia

Teresa Cilia è alta 1.53 metri e pesa circa 53 kg. Con il passare del tempo ha acquisito una forma fisica sempre più invidiabile tanto che, sui social network, sono in molte a chiederle i segreti di questo cambiamento. La ragazza non pratica sport, non segue diete particolari, ma semplicemente si affida a un trattamento che serve a depurarsi e a sgonfiarsi.

La malattia: la lotta contro il tumore all’utero

Il 2011 rappresenta il periodo più brutto e difficile per Teresa Cilia, un periodo che ancora adesso le provoca dolore, ma che ha avuto la forza per affrontare con l’aiuto della sua famiglia. Lavorava come vetrinista ed aveva costanti dolori alla schiena. Visto che il papà è morto di tumore, la ragazza ha preferito fare tutti i controlli del caso, ma i medici di Ragusa l’hanno rassicurata dicendo che non era niente di grave.

Diverse le “prese in giro” subite dai conoscenti ed altrettante le paranoie di Teresa che, un giorno, ha deciso di andare da sola a Palermo ed ha scoperto la verità: aveva un tumore all’utero. Subito l’operazione ed il rischio dell’esportazione dell’utero con la possibilità di rimanere sterile. Per fortuna tutto è finito per il meglio e la Cilia ha potuto affrontare tutto questo grazie all’amore dei suoi cari e del suo papà che lei, in quell’occasione, sentiva vicino più che mai.

Tatuaggi e significati

Teresa Cilia ha due tatuaggi.

“I trust in me and what I want to realize, because God has chosen to make me a gift: the life!“: queste parole compaiono sul suo braccio e sono state fatte tatuare dopo la guarigione dal tumore all’utero, per simboleggiare la sua forte fede.

Un pezzo di puzzle: sulla sua caviglia, fatto uguale a Salvatore Di Carlo, per rappresentare il loro amore che li ha completati e che, si sperava, sarebbe durato per sempre.

Gli amori di Teresa Cilia

Teresa Cilia è sposata con Salvatore Di Carlo. La ragazza siciliana aveva iniziato l’avventura come tronista a Uomini e Donne nella speranza di trovare il vero amore della sua vita. Un percorso lineare, arrivato alla fine con due protagonisti: Fabio Colloricchio e Salvatore con cui, però, non c’era stato nessun bacio fino all’esterna di Venezia, dove tutto è cambiato. Una scelta corrisposta e che li ha visti iniziare una vita in simbiosi, quasi sempre insieme.

I due hanno partecipato al reality show Temptation Island per mettere alla prova il loro amore, ma poi hanno abbandonato poiché non riuscivano a resistere l’uno lontano dall’altra. Il matrimonio si è celebrato il 15 settembre 2016 a Ragusa.
A meno di due anni dalle nozze, però, arriva la rottura. Salvatore, infatti, è tornato a vivere con i genitori. I motivi che si celano dietro questo addio rimangono ancora sconosciuti in quanto nessuno dei diretti interessati si esprime su quanto accaduto.

View this post on Instagram

Si vede bene solo con il cuore ❣

A post shared by Teresa Cilia Official (@ciliateresaofficial) on

La carriera di Teresa Cilia

Teresa Cilia, prima di approdare nel mondo della televisione, ha lavorato come bartender e vetrinista. Ha partecipato a Ragazzi e Ragazze, corteggiando Tommaso Scala e poi è stata tra le tentatrici di Temptation Island. La svolta è arrivata con il trono di Uomini e Donne che non solo le ha permesso di trovare il vero amore, ma anche l’affetto del pubblico. Ha fatto parte della redazione di C’è posta per te, ma alla fine ha lasciato il lavoro che la costringeva a vivere nella capitale per far ritorno in Sicilia dove si cimenta nelle vesti di wedding planner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lucy Hall biografia

Lucy Hale

Pamela Camassa biografia

Pamela Camassa