Andrea Damante biografia
Fonte Facebook
in ,

Andrea Damante

La vita privata di Andrea Damante

Andrea Damante nasce a Gela il 3 Giugno 1990, ma cresce a Verona. I suoi genitori, infatti, si separano quando lui ha solamente 3 anni e questo lo porta a trasferirsi al nord Italia. Dopo essersi diplomato si iscrive alla facoltà di Economia, ma decide di non proseguire gli studi universitari per dedicarsi completamente alla carriera musicale, da sempre il suo più grande sogno. A 19 anni va a vivere da solo, ama essere indipendente.

Le misure di Andrea

Andrea Damante è alto 185 cm e pesa 81 Kg.

Morning view!!☀️☕️ #morning#naples#italy 🇮🇹

A post shared by D A M A (@andreadamante) on

Tatuaggi e significati

Andrea Damante ha tre tatuaggi, ognuno dei quali con un significato diverso.

Fenice: sul braccio sinistro Andrea ha tatuata una fenice, simbolo di rinascita e cambiamento.

Data della scelta: sul polpaccio sinistro Andrea ha deciso di tatuarsi la data del giorno in cui ha scelto la sua fidanzata Giulia De Lellis nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. La data è scritta all’interno di una piccola treccia che avvolge il polpaccio.

Riga nera: sull’avambraccio destro Andrea ha tatuate due righe nere, una sottile ed una spessa. I fan della coppia formata da Andrea e Giulia sostengono che in una delle due righe ci sia incisa l’iniziale della fidanzata Giulia De Lellis.

Intreccio: sulla spalla destra Andrea ha inciso un tatuaggio particolare e personale, un incrocio del simbolo maschile e del simbolo femminile, nello sfondo sembra ci sia una corda di violino, legata alla sua passione per la musica.

Gli amori di Andrea Damante

Andrea Damante ha avuto due storie d’amore conosciute al pubblico.

Andrea Damante e Giorgia Lucini

Andrea Damante conosce Giorgia Lucini nel 2014 durante il programma Temptation Island. Lei è nota al pubblico per essere stata tronista di Uomini e Donne e partecipa a Temptation Island in coppia con Manfredi Ferlicchia, Andrea invece in veste di tentatore single. Giorgia e Manfredi nell’ultima puntata si lasciano e poco dopo Andrea e Giorgia iniziano una relazione. La loro storia dura quasi un anno, ma poi Andrea decide di interromperla perché non sente un sentimento di vero amore nei suoi confronti.

Andrea Damante e Giulia De Lellis

Dopo aver lasciato Giorgia Lucini, Andrea Damante nel 2016 sale sul trono del noto programma Uomini e Donne. Qui conosce la corteggiatrice Giulia De Lellis e tra i due è subito colpo di fulmine. Il 20 Maggio 2016, nella puntata finale, Andrea sceglie Giulia e i due iniziano la loro storia d’amore. Sin da subito la loro relazione si dimostra seria, tanto che la De Lellis decide di trasferirsi da Roma a Verona per amore. Iniziano la convivenza, si allontanano per lavoro, ma continuano a vivere felicemente la loro storia d’amore, progettando di sposarsi nel 2019. I due si lasciano, però, ad aprile 2018.

A due cieli da te…💙

A post shared by D A M A (@andreadamante) on

La fine della storia d’amore con Giulia De Lellis

La notizia ha lasciato tutti i fan senza parole. Giulia e Andrea si sono lasciati e si vocifera di un presunto tradimento di Damante, che lui ha negato categoricamente, chiedendo rispetto.
Dopo un po’ di tempo, all’inizio dell’estate 2018, Andrea e Giulia sono stati fotografati mentre si scambiavano alcuni baci e hanno fatto ben sperare i fan. I due sembravano volerci riprovare ma ad agosto dello stesso anno il Dama chiarisce una volta per tutte la situazione tra lui e la De Lellis: la storia è giunta definitivamente a capolinea.

La carriera di Andrea Damante

Nel 2003 Andrea Damante inizia a dedicarsi alla sua passione per la musica decidendo di intraprendere la carriera di deejay. Nel 2014 si fa conoscere al pubblico partecipando al programma di Canale 5 Temptation Island in qualità di tentatore single. Raggiunge poi un notevole successo salendo sul trono di Uomini e Donne nel 2016. Inizia così ad essere ospite di diversi programmi televisivi, tra cui Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Verissimo.

Halloween Party 🎃🙌 Thank you guys for everything🙏🏼❤️

A post shared by D A M A (@andreadamante) on

A Settembre 2016 è tra i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip, arrivando quasi alla fine. Contemporaneamente si dedica alla musica, il 20 Giugno 2017 esce il suo singolo Follow my pamp, tra i protagonisti del videoclip la fidanzata Giulia De Lellis. A settembre 2017 apre il suo shop online di abbigliamento e accessori, il Damante shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nicole Richie biografia

Nicole Richie

Luca Napolitano biografia

Luca Napolitano