Nicole Richie biografia
Fonte Instagram
in ,

Nicole Richie

La vita privata

Nicole Richie nasce il 21 settembre 1981 a Berkeley, in California. È il 1984 quando suo padre, il musicista Peter Michael Escovedo, e sua madre, un’assistente della cantante Sheila Escovedo, decidono di dare la bambina in adozione perché non riescono a badare economicamente a lei. Il padre adottivo di Nicole è il famoso cantante soul Lionel Richie. All’età di 5 anni Nicole Richie frequenta la Buckley School, dove incontra la sua futura amica e collega Paris Hilton. Si laurea in Scienze della comunicazione all’Università dell’Arizona, dove invece stringe amicizia con Kourtney Kardashian.

I disturbi alimentari

A partire dal 2006 la Richie inizia a soffrire di problemi alimentari. Le copertine la ritraggono sempre più magra, gira la voce a Hollywood che la figlia adottiva di Lionel Richie soffra di anoressia o di bulimia. Comincia ad allenarsi con un personal trailer e a seguire una dieta che le faccia prendere peso. È il 2007 quando i dubbi sulla sua anoressia vengono cancellati del tutto: Nicole viene ricoverata per disidratazione dovuta all’ipoglicemia.

I successi di Nicole Richie

Nicole è la tipica it girl americana. È una fashion icon e la sua collezione di abiti e scarpe, chiamata House of Harlow, le procura il titolo di imprenditrice dell’anno ai Glamour Women of the Year Award del 2010.
È conosciuta da tutti per la sua amicizia con l’ereditiera Paris Hilton. Le due collaborano per la presentazione di The Simple Life, un reality trasmesso su Fox a partire dal 2003. Dopo alcune comparse in diverse serie televisive, interpreta Heather Chandler nella serie TV Chuck nel 2008. Nel 2010 mette a frutto le sue doti canore partecipando alla registrazione di We are the World 25 for Haiti, una canzone in supporto delle vittime del terremoto di Haiti.

Gli amori di Nicole Richie

Nel 2006 la Richie inizia una relazione con Joel Madden, il cantante dei Good Charlotte. Prima di lui ha frequentato Adam Goldstein dal 2003 al 2005. Joel Madden e Nicole Richie hanno due figli: Harlow Winter nata nel 2008 e Sparrow nato l’anno dopo. L’11 dicembre del 2010 i due si sposano nella villa di Lionel Richie a Beverly Hills. Le foto dell’evento vengono vendute e il ricavato viene donato dalla coppia in beneficenza.

View this post on Instagram

My Valentine 🖤

A post shared by Nicole Richie (@nicolerichie) on

I problemi di Nicole Richie con la giustizia

L’adolescenza di Nicole è turbolenta: diversi episodi fanno emergere i suoi problemi di droga, procurandole la fama di party girl. Anche negli anni successivi è al centro di voci scandalistiche per i suoi problemi con l’eroina e l’alcol. Viene spesso arrestata per guida in stato di ebbrezza, così, nel 2008, la Corte Suprema della California dispone che la Richie segua per 18 mesi un programma per alcolisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sarà Ramirez biografia

Sara Ramírez

Andrea Damante biografia

Andrea Damante