Rosario Miraggio biografia
Fonte Instagram
in

Rosario Miraggio

La vita privata di Rosario Miraggio

Rosario Miraggio, pseudonimo di Rosario Tassero, è un cantante nato a Napoli il 27 marzo 1986.

È conosciuto soprattutto nell’Italia meridionale per le sue canzoni neomelodiche.

Vive a Napoli con la moglie Antonella D’Alessio (nipote di Gigi D’Alessio) e i due figli Francesco e Christian.

Le misure di Rosario Miraggio

Rosario Miraggio è alto all’incirca 1 metro e 70, ma non si conosce il suo peso. Si dedica molto alla sua forma fisica, infatti ama mantenersi in forma andando in palestra.

L’errore che poteva costargli la carriera

La sera del 25 luglio 2012 Rosario si è esibito alla festa della Madonna del Carmelo a Gragnano. Alla fine dello spettacolo ha salutato il pubblico e ha letto un biglietto che gli è stato consegnato. Sul biglietto veniva augurata la scarcerazione di un boss mafioso, Nicola Carfora, condannato all’ergastolo.
A quanto pare qualcuno si sarebbe avvicinato a Rosario e gli avrebbe consegnato il biglietto con la dedica che il cantante ha letto in seguito, senza conoscere l’identità di Nicola Carfora. Così il cantante ha letto davanti a migliaia di persone: “Dedico la prossima canzone a Nicola ’o fuoco, a cui auguro di poter presto riabbracciare tutti gli amici“. Tra il pubblico è sceso il silenzio, tranne per qualche applauso giunto probabilmente dagli autori della dedica affidata a Rosario.
In seguito è stata fatta un’indagine sull’accaduto, ma non si è trovato il responsabile.

Tatuaggi e significati

Rosario Miraggio ha numerosi tatuaggi. Molti sono dei disegni astratti, ad esempio il tatuaggio in stile maori che ha sulla spalla destra.
Però sul braccio sinistro ha tatuate le sue passioni e i suoi ricordi: un pallone Super Santos, una Red Bull, 3 stelle.

Il polpaccio destro, invece, è dedicato ai suoi figli; prima si è tatuato la mano del figlio Francesco, poi l’impronta del piede di Christian. L’ha fatto per immortalare il momento in cui sono entrati a far parte della sua vita.

Infine, sull’avambraccio destro ha tatuati una rosa rossa e un disegno con una rondine.

Gli amori di Rosario Miraggio

Il suo amore più grande è certamente sua moglie Antonella D’Alessio, nipote di Gigi D’Alessio, con la quale si è sposato il 6 giugno 2010. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Francesco e Christian, a cui Rosario ha dedicato due tatuaggi.

La carriera di Rosario Miraggio

La sua carriera è iniziata già all’età di 6 anni, quando ha iniziato a cantare insieme al padre durante feste e altri eventi a teatro. Il suo primo successo è arrivato nel 1996 quando ha vinto il concorso “miglior voce emergente” in un concorso tenutosi al Teatro delle Palme di Napoli. Nello stesso hanno pubblica anche il suo primo album, La professoressa Diana, ma dopo la sua uscita decide di abbandonare per un po’ la scena musicale.

Riprende la sua carriera nel 2004 pubblicando il suo primo album ufficiale dal titolo Amore in tre parole. Negli anni successivi fino al 2007 ha pubblicato altri 2 album: Io canto a te, l’album in cui reinterpreta 9 brani del padre, e Mille pezzi di cuore, il suo album di maggior successo. Inoltre da quest’ultimo album è stato scelto un brano, La macchina 50, per essere utilizzato come una delle colonne sonore nel film Gomorra diretto da Matteo GarroIe.

La collaborazione con Gigi D’Alessio ha prodotto un nuovo album nel 2008 intitolato Prendere o lasciare, permettendo a Rosario di farsi conoscere non più solo come cantante neomelodico napoletano. La canzone Prendere o lasciare che ha dato titolo all’album è stata scelta in seguito come sigla di apertura di una rubrica trasmessa su Radio Deejay.

Nell’aprile 2010 esce il quinto album, Il mio spazio nel tuo tempol’album che l’ha fatto conoscere oltre l’Italia meridionale.
Per l’album successivo Rosario ha collaborato con i Club Dogo. È stato pubblicato nel 2012 e s’intitola Fortemente. Il 6 luglio 2012 è stato pubblicato il videoclip della canzone Senorita cantata con i Club Dogo e a cui ha partecipato anche l’ex tronista di Uomini e Donne Teresanna Pugliese.

L’ultimo album, Mai via, è uscito nel 2014 e contiene 13 inediti.

Nel 2015 ha realizzato una canzone con Gué Pequeno intitolata Come Me (Comm’a me).

Tra le apparizioni in televisione ci sono quelle all’evento Capodanno con Gigi D’Alessio, a cui ha partecipato ogni anno dal 2014 al 2017, e poi quella del 16 maggio 2017 a Made in Sud dove si è esibito col brano Dall’anima al cuore.

3 Comments

Leave a Reply
  1. Sei stupendooo e sai cantare molto bene ti voglio un mondo di bene rosario miraggiooo❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  2. Sei bellissimo sai cantare benissimoooo ti voglio tanto bene rosario miraggio sei il mio cantante preferito ❤️❤️❤️❤️

  3. Sei il mio cantante preferito la prima volta che ti ho visto ero alla sorrisa per festeggiare la prima comunione di mio cugino. Quando ti ho visto mi hai fatto illuminare gli occhi e mi è piaciuto fare la foto con te. Ti voglio un mondo di bene Rosario Miraggio ❤️❤️💋💋😍😍da Angela T. V. B. SALUTAMI I TUOI FIGLI E LA TUA MOGLIE. DOVETE VIVERE 100 ANNIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Serena Autieri biografia

Serena Autieri

Nicole Minetti biografia

Nicole Minetti