Biagio Antonacci biografia
Fonte Instagram
in

Biagio Antonacci

La vita privata di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, nato a Milano il 9 novembre del 1963, è un cantautore e chitarrista.

Figlio di padre pugliese -Paolo, venuto a mancare nel 2014- e di madre milanese, è cresciuto a Rozzano.

Mentre studiava per prendere il diploma da geometra, ha iniziato a suonare la batteria in gruppi di provincia. Successivamente si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri e ha frequentato la Scuola Allievi alla caserma Cernaia di Torino, per poi svolgere servizio a Garlasco.

Proprio a Garlasco abitava il cantautore Ron, che ha deciso di conoscere. Ron gli ha fatto fare un provino e, convinto dalla sue doti, lo ha presentato al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, che gli ha assicurato il debutto facendogli aprire un suo concerto.

Nel 1988 Antonacci ha partecipato tra le Nuove Proposte al 38° Festival di Sanremo con la canzone Voglio vivere in un attimo. Grazie a ciò, ha ottenuto il primo contratto discografico e nel 1989 ha pubblicato Sono cose che capitano, il suo primo album.

Il successo, però, è arrivato nel 1992, con l’album Liberatemi, che gli ha portato sempre più consensi, album e grandi collaborazioni.

Le misure di Biagio Antonacci

Biagio è alto 180 centimetri e pesa 74 chili.

Tatuaggi e significati

Il cantautore non possiede nessun tatuaggio.

Gli amori di Biagio Antonacci

Sulla sua vita privata e sentimentale Antonacci è sempre stato molto riservato.

Il cantautore ha avuto una storia con Marianna Morandi, figlia di Gianni, durata diversi anni, dal 1993 al 2002. La coppia ha anche avuto due figli: Paolo, nato nel 1995, e Giovanni, nato nel 2001.

Dopo la fine della storia con Marianna, nel 2003 Biagio si è fidanzato con Paola Cardinale, di 13 anni più giovane di lui. Paola ha una figlia di nome Benedetta, avuta da un’amore precedente. Con questa ragazza il cantautore ha un bellissimo rapporto: le dà le stesse attenzioni che dà ai suoi figli biologici.

La relazione tra i due è finita la centro del gossip per una presunta crisi, dovuta ad un tradimento di lui con una sua fan. Questo rumor, però, non è mai stato né confermato né smentito dai diretti interessati.

La carriera di Biagio Antonacci

Durante la sua carriera, Biagio ha inciso diversi album: Sono cose che capitano, Adagio Biagio, Liberatemi, Biagio Antonacci, Il mucchio, Mi fai stare bene, 9 novembre 2001, Convivendo Parte I, Convivendo Parte II, Vicky Love, Inaspettata, Sapessi dire no, L’amore comporta e Dediche e manie.

Inoltre, è stato autore di brani per artisti quali Loredana Errore, Stadio, Raffaella Carrà, Angela Baraldi, Milva, Flavia Fortunato, Mietta, Mia Martini, Mina, Annalisa Minetti, Laura Pausini, Syria e Alessandra Amoroso.

Mauro Icardi biografia

Mauro Icardi

Gigi D'alessio biografia

Gigi D’Alessio