Loredana Errore biografia
Fonte Instagram
in ,

Loredana Errore

La vita privata di Loredana Errore

Loredana Errore è nata a Bucarest il 27 ottobre 1984 ed è una cantautrice diventata famosa nel 2010 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata seconda.

Durante la trasmissione è stata notata da Biagio Antonacci, il quale l’ha poi soprannominata come la Ragazza occhi cielo, nomignolo che Loredana utilizzerà in seguito per il titolo del singolo e dell’EP scritti dal cantautore per lei. Dopo l’esordio ad Amici ha vinto numerosi premi e ha pubblicato altri 3 album.

Le misure di Loredana Errore

Loredana è alta 1 metro e 63 e pesa all’incirca 55 chili.

L’incidente nel 2013

Nei primi giorni di settembre del 2013, Loredana è stata coinvolta in un incidente mentre stava guidando verso casa alle 4 di notte, in provincia di Agrigento. L’auto si è ribaltata più volte finendo, poi, a lato della carreggiata contro la recinzione di una casa.

In seguito si è scoperto che Loredana stava guidando in stato di ebrezza con un tasso alcolico 4 volte superiore il limite consentito, ma lei ha sempre sostenuto che non fosse ubriaca.
A causa di questo incidente, la cantante si è vista costretta ad annullare le ultime 3 date del tour estivo Pioggia di comete.

L’accaduto le ha poi portato lunghi problemi di salute per il recupero fisico. In ospedale i medici le avevano dato poche chance e avevano detto che sarebbe potuta rimanere paralizzata per il 95% del corpo.

Successivamente è stato avviato un processo al Tribunale di Agrigento e, dopo 4 anni di calvario giudiziario, a novembre 2017 Loredana è stata assolta.

Gli amori di Loredana Errore

Sulla vita privata di Loredana, purtroppo, si sa molto poco. Tuttavia si è scoperto che un anno prima di partecipare ad Amici, era stata lasciata dal suo fidanzato, col quale si sarebbe dovuta sposare a breve. Da allora è felicemente single e sogna l’amore con la persona giusta.

La carriera di Loredana Errore

Nata a Bucarest, viene adottata da una famiglia di Agrigento. Sin da giovane si interessa alla musica partecipando a varie competizioni canore.

Nella stagione 2002-03 la cantante è finalista all’Accademia di Sanremo con il brano L’ha detto Vasco, che però non le consente l’accesso al palco dell’Ariston.

Il 26 settembre 2009 entra a far parte della nona edizione di Amici di Maria De Filippi e si classifica seconda, mentre a vincere è Emma Marrone.
Il 19 marzo 2010 viene pubblicato il suo primo album, Ragazza occhi cielo, accompagnato dall’omonimo singolo scritto da Biagio Antonacci.

Il 18 febbraio 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando Bastardo, brano portato in concorso dalla Tatangelo.

Tra il 2011 e il 2016 ha pubblicato altri 3 album: L’Errore (8 marzo 2011), Pioggia di comete (28 agosto 2012) e Luce infinita (16 settembre 2016).

Nella sua carriera ha vinto un Wind Music Awards, un Premio Venere d’argento ed un Premio Roma Videoclip, e una candidatura ai TRL Awards 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Luca Viganò biografia

Luca Viganò

Fatima Trotta biografia

Fatima Trotta