Andreas Muller biografia
Fonte Instagram
in

Andreas Müller

La vita privata di Andreas Müller

Andreas Müller è un modelloballerino noto principalmente per la sua partecipazione – per due volte consecutive – al talent show Amici.
Come si può intuire dal cognome, è nato a Singen (Germania) il 2 giugno 1996 da padre tedesco e madre calabrese. Da piccolo, però, si trasferisce a Fabriano, in provincia di Ancona, dove termina il percorso scolastico diplomandosi al Liceo Artistico.
Si avvicina al mondo della danza già a nove anni ma inizia a studiare seriamente solo a quindici anni, partendo dall’hip hop e dalla break dance, iniziando prima dalla strada e poi frequentando l’ Accademia di danza della sua città.

La sua infanzia non è stata delle più rosee. I genitori litigavano spesso e lui soffriva molto, poi suo fratello maggiore, Daniel, si è ammalato di meningite e lui quasi si vergognava di avere un fratello invalido. In realtà è proprio a lui che deve il suo successo, perché è stato proprio Daniel a spingerlo a danzare.

“Daniel, che ha sempre amato il ballo, mi ha chiesto di iniziare a danzare. Io all’inizio gli rispondevo storto perché avrei voluto disegnare, ma poi dentro stavo male per averlo trattato in quel modo. Gli volevo tanto bene e alla fine gli ho dato retta. E lì è iniziata la mia rinascita”.

Oltre a Danel, ha un altro fratello più piccolo. A causa dei problemi famigliari ha fatto abuso di alcol e questo non lo ha mai nascosto.
Il suo idolo è Marco Mengoni  e sogna di ballare in un suo video musicale.

Le misure di Andreas Müller

Il ballerino è alto 1.75 metri e pesa circa 67 Kg. Oltre alla danza si allena anche in palestra, infatti ha un fisico molto scolpito.

I tatuaggi

Andreas ha molti tatuaggi sparsi per il corpo, principalmente su braccia e gambe. In particolare, in seguito alla vittoria di Amici, ha inciso sul petto la data in cui ha alzato la coppa, ossia il 27.05.2017.
Altri tatuaggi sono una rondine, un serpente, una spada tenuta da due mani, una rosa, ecc….. Sono molto grandi e molto vicini tra loro ed è impossibile sia contarli che decifrarli tutti ma, stando a quanto afferma il ballerino, rappresentano la storia della sua vita.
Sul petto, al centro, ha tatuato la scritta in corsivo luce di colore verde chiaro tendente all’azzurro. Questo tatuaggio è molto significativo per il ballerino in quanto è una canzone di Elisa da lui ballata al serale di Amici e che ha dedicato al fratello Daniel.
Dietro la nuca, poi, ha tatuato la scritta tedesca in verticale Ich Bin (Io sono). Sulla coscia, invece, ha tatuato la scritta inglese One promise (Una promessa) che lui stesso su Instagram spiega in questo modo:

“Penso che l’animo umano abbia mille sfaccettature, penso che l’uomo possa sbagliare e allo stesso tempo riconoscere i propri errori e sapersi perdonare con se stesso e con gli altri. 
Penso che ogni giorno bisogna impegnarsi nel promettersi di essere migliori di ciò che siamo, sempre. Per crescere e per migliorare”. 

Oltre ai numerosi tatuaggi, Andreas Müller ha anche due piercing alle orecchie.

I giorni in ospedale

A dare la notizia del ricovero in ospedale è stato proprio il ballerino Andreas Müller attraverso un post su Instagram:

“Dopo tanti mesi in cui corri e non ti fermi mai il nostro corpo ha bisogno di fare una pausa, se non lo facciamo noi è lui stesso a prendersela. Torno subito, più forte di prima. Grazie a tutti per i messaggi e l’interesse”.

Con queste parole a giugno del 2018 ha fatto sapere a tutti che qualcosa stava andando nel verso sbagliato. Febbre alta e crampi alla pancia lo hanno condotto in ospedale ed è stato necessario il ricovero. Dopo qualche giorno Andreas è stato dimesso ma ha dovuto seguire poi una terapia.

Gli amori di Andreas Müller

Per sette lunghi anni Andreas Müller è stato legato alla ballerina Maria Elena Gasparini. A luglio del 2018, però, il ballerino ha comunicato su Instagram che la storia tra lui e la ballerina è giunta al capolinea e ha chiesto ai suoi fan di rispettare un momento così delicato.
I motivi restano sconosciuti, soprattutto vista la riservatezza di entrambi.

“Non ho mai cercato di parlare della mia vita privata, ho sempre cercato per quanto possibile di non farci entrare nessuno, di rispettarla e difenderla dalla malignità dei social. Non mi sarei mai voluto trovar di fronte alla necessità di scrivere certe cose ma purtroppo mi trovo costretto a farlo. Io e Mari in questo momento ci siamo lasciati e i motivi sicuramente li conosciamo io e lei, perché chi giudica ed è arrivato ora, dimentica o non conosce la nostra storia portata avanti per 7 anni“.

Terminata la lunga storia con Maria, pare che Andreas abbia iniziato una frequentazione con Veronica Peparini, sua insegnante all’interno della scuola di Amici. I due sono stati più volte visti e fotografati in atteggiamenti intimi ma ancora non hanno confermato né smentito.

La carriera di Andreas Müller

Andreas Müller nel 2014 partecipa a Italia’s Got Talent con la N.Ough Company, conquistando il secondo posto. Dopo questa prima apparizione televisiva nel 2016 si presenta ai casting di Amici e, dopo aver superato i provini, entra nella scuola. Si esibisce sempre nello speciale del sabato pomeriggio, portando punti alla squadra.
Per accedere alla fase serale del programma decide di sfidare i suoi tre colleghi, Alessio, Patrizio e Gabriele ma non riesce a batterli tutti dunque non può accedere al serale. Il suo riscatto arriva quando, dopo ben cinque esibizioni, i direttori artistici della squadra Blu, Nek e J-Ax, lo voglio a tutti i costi nella loro squadra.
Purtroppo, però, Andreas al serale non partecipa a causa di una lussazione al gomito e abbandona il programma in lacrime.

View this post on Instagram

Buon compleanno Maria! @amiciufficiale!

A post shared by ANDREAS MÜLLER (@muller_andreas) on

Müller non è una persona che lascia le cose a metà, infatti l’anno successivo si presenta nuovamente ai casting, entra nella scuola e vince il talent, lasciando dietro Riki che sembrava essere il preferito del pubblico.
Ad ottobre del 2017 vive per un breve periodo a Las Vegas dove studia danza nelle scuole più prestigiose.
Dopo due mesi pubblica il suo primo libro autobiografico I sogni non sono nuvole, scritto con Paolo Fontanesi e partecipa alla diciassettesima edizione di Amici come ballerino professionista, anche se con qualche intoppo.
Come ballerino, inoltre, ha partecipato a diversi videoclip di brani di Riki, La Rua e Alessio Bernabei.

Nel 2019 ritorna ad Amici ma con un ruolo speciale: è l’assistente di Veronica Peparini e può esibirsi sul palco del serale con il coreografo Giuliano Peparini.

Oltre ad essere un bravo ballerino fa anche il modello per alcuni brand.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Simon Le Bon biografia

Simon Le bon

Daniele Persegani biografia

Daniele Persegani