Simon Le Bon biografia
Fonte Instagram
in

Simon Le bon

La vita privata

Simon John Charles Le Bon, in arte Simon Le Bon, nasce a Bushey, il 27 ottobre 1958. E’ un cantante inglese, celebre frontman dei Duran Duran.

Da bambino canta nel coro della chiesa. A sei anni, partecipa ad uno spot televisivo. Frequenta la stessa scuola di Elton John. Nel corso della scuola superiore, si avvicina al genere punk e mette su alcune band. Fa un viaggio in Israele, nel deserto del Negev. Al suo ritorno in Inghilterra si iscrive ad Arte drammatica all’Università di Birminghan. In quel periodo incontra i compagni della sua band, i futuri Duran Duran: Nick Rhodes alla tastiera, John Taylor al basso, Andy Taylor alla chitarra e Roger Taylor alla batteria.

Gli amori

Il 27 dicembre 1985, Simon Le bon sposò la modella iraniana Yasmin Parvaneh. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie: Amber Rose Tamara (25 agosto 1989 – anche lei modella), Saffron Sahara (25 settembre 1991 – anche lei cantante), e Tallulah Pine (10 settembre 1994).

Le misure

Simon Le bon è alto 187 cm.

La carriera

Simon Le Bon è conosciuto innanzitutto come voce solista del celebre gruppo dei Duran Duran. Il periodo di maggior successo ed attività della band è negli anni ’80. Tuttavia, all’inizio dei ’90, la band già cambia assetto con l‘abbandono di Roger ed Andy Taylor e il successo andrà pian piano a scemare.

#simonlebon #duranduran

A post shared by Simon Le Bon Daily (@simon.le.bomb) on

Il loro ultimo tour risale al 2010, ma verrà interrotto a causa di problemi alle corde vocali di Simon Le bon. In seguito, la band partecipa all’apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Nel 2017 è stato ospite al programma di Paolo Bonolis, “Music” e nel 2018 partecipa ad una puntata di Sanremo Young.

Felipe Anderson biografia

Felipe Anderson

Andreas Muller biografia

Andreas Müller