Felipe Anderson biografia
Fonte Instagram
in

Felipe Anderson

Vita privata di Felipe Anderson

Felipe Anderson Pereira Gomes è un calciatore, nel 2018 in forza al West Ham Utd, di ruolo centrocampista, nato a Brasilia il 15 aprile del 1993. Inizia a giocare a calcio a 6 anni nel CPMIND.

Le misure

Felipe Anderson è alto 175 cm e pesa 70 kg.

Gli amori di Felipe Anderson

Anderson è fidanzato con la modella Lohanne Nascimento. I due sono spesso ritratti insieme nelle foto postate su Instagram. La loro storia è stata resa nota nel 2017, in occasione dell’incontro tra Inter e Lazio di Coppa Italia, durante il quale l’attaccante brasiliano dedica un goal alla sua Lohanne e si espone pubblicamente tramite social network. Nel 2018 si fidanza con la bela Evelyn Machry, appassionata di fitness.

La carriera

Dopo la prima esperienza, si trasferisce al Federal FC fino al 2006, per poi trasferirsi al Gamigna. Nel 2007 passa nelle giovanili del Coritiba e alla fine della stagione viene acquistato dal Santos. Esordisce con bianconeri il 7 ottobre del 2010. Nel gennaio del 2011 esordisce nel Paulistão. Segna il suo primo goal da professionista il 12 febbraio dello stesso anno. Con il Santos totalizza 61 presenza, mette a segno 7 reti e vince per due anni consecutivi il Campionato Paulista, nel 2011 la Coppa Libertadores. Il 9 luglio del 2013 passa alla Lazio. Esordisce con i biancocelesti il 3 ottobre del 2013 in Europa League e tre giorni dopo in Serie A. Segna il primo goal in Serie A contro il Parma il 7 dicembre 2014. Con i biancocelesti gioca 137 partite e segna 25 goal. Nell’estate del 2018 passa al West Ham Utd per 38 milioni di euro.

Nazionale e curiosità

Esordisce con il Brasile Under-20 nel 2013. Nell’estate del 2016 vince con la Nazionale Olimpica la medaglia d’oro, superando la Germania ai calci di rigore. Esordisce in Nazionale maggiore il 7 giugno del 2015. Nella sua avventura laziale ha subito diversi infortuni ed inoltre è stato spesso discontinuo nelle prestazioni. Il suo giocatore preferito è Cristiano Ronaldo, in passato si è lasciato incantare dalle gesta di Ronaldo e Ronaldinho. Ha diversi tatuaggi, tra i quali risaltano le iniziali di tutta la sua famiglia, un disegno dedicato al suo migliore amico ed una ballerina sul polso che ha fatto per la sorellina. Inoltre ha un tatuaggio che ricorda la vittoria delle Olimpiadi. fa anche parte dell’associazione cristiana evangelica Atleti di Cristo. È inoltre un grande appassionato di cucina italiana.

Edward James Olmes biografia

Edward James Olmos

Simon Le Bon biografia

Simon Le bon