Marco Mengoni biografia
in

Marco Mengoni

La vita privata di Marco Mengoni

Marco Mengoni è nato il 25 dicembre 1988, sotto il segno del Capricorno, a Ronciglione (Viterbo). La mamma, Nadia Ferrari, ed il papà Maurizio hanno sempre lavorato sodo per garantire una vita facile al figlio. Il papà, soprattutto, era autista di pullman e spesso si trovava lontano dalla famiglia, mentre ora ha un suo negozio a Ronciglione e si occupa di gastronomia.

Figlio unico, Marco ha vissuto un’infanzia solitaria in quanto i genitori erano spesso al lavoro, ma poteva contare sulla compagnia delle sue tre cugine.

Le misure di Marco Mengoni

Marco Mengoni è alto 1.83 metri e pesa circa 76 kg. All’età di 17 anni era arrivato a pesare 95 kg poiché sfogava i suoi dispiaceri nel cibo, soprattutto nella Nutella. Poi la decisione di mettersi a dieta ed, in poco tempo, ha perso 20 chili. Oggi ha una forma fisica invidiabile grazie anche ai suoi hobby come nuotare, correre o andare in palestra.

“Ma tu lo sai non è un ritorno” #ONDESondrRemix – 2

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

Gli amori di Marco

Marco Mengoni è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, sempre molto abile a nascondere possibili amori dalle luci dei riflettori. D’altronde, lui stesso aveva ammesso di amare il mistero. Ha avuto solo una fidanzata importante nella sua vita, negli anni dell’adolescenza. Nonostante questo, però, sogna di avere al più presto un figlio poiché ha un istinto paterno innato.

La carriera di Marco Mengoni

A 14 anni, Marco Mengoni inizia una scuola di canto e a 16 anni avvia la sua carriera da solista con cover di brani di cantanti famosi. La svolta arriva nel 2009 con la partecipazione a X Factor che lo vede trionfare con il brano Dove si vola, eseguito durante la finale. Di diritto, nel 2010 lo troviamo tra i big del Festival di Sanremo con la canzone Credimi ancora che gli vale il terzo posto. E’ la volta del cd Re Matto e dell’omonimo tour in giro per l’Italia.

Nel 2011 pubblica l’album Solo 2.0 che, con successi dal calibro di Tanto il resto cambia, Dall’inferno, debutta direttamente al primo posto in classifica. Nel 2013 torna al Festival di Sanremo con Bellissimo e L’Essenziale che gli fa aggiudicare la vittoria e la conseguente partecipazione all’Eurovision Song Contest dove arriva settimo.

#MengoniLiveBochum, a tra poco!

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

Nel 2013 arriva l’album Pronto a Correre con collaborazioni importanti con Cesare Cremonini o Gianna Nannini. Nel 2014 il singolo Guerriero anticipa l’uscita di Parole in circolo ed è l’anno di brani molto famosi come Ti ho voluto bene veramente o Le cose che non ho, una vera svolta per la carriera di Mengoni. Nel 2016 tocca alla versione spagnola del cd Liberando Palabras che conferma come il cantante sia amato dal popolo spagnolo e sudamericano. Il suo nome arriva anche in Germania grazie al duetto con Grace Capristo sulle note di Ricorderai l’Amore. Nel 2017, ritorna in radio con il brano Come neve in un emozionante duetto con Giorgia.

One Comment

Leave a Reply
  1. Marco mengoni e’il numero 1nella sua professione di cantante e ha un cuore generoso e disponibile verso tutti i suoi fans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Anna Falchi biografia

Anna Falchi

Drew Barrymore biografia

Drew Barrymore