- Data di nascita: 25 febbraio 1971 (giovedì)
- Età: 49 anni
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Ballerina, Insegnante
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 168 cm
- Peso: 55 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Veronica Peparini
Veronica Peparini nasce a Roma il 25 febbraio del 1971 e ha un fratello minore, Giuliano, anche lui ballerino di fama internazionale. I due non sono figli d’arte perché i genitori di Veronica,nonostante la grande passione per la danza che trasmettono ai figli, avevano un negozio di scarpe. Veronica inizia a studiare danza all’età di undici anni nella scuola di Renato Greco.
Le misure di Veronica Peparini
Veronica è alta 1,68 m per 55 kg di peso.
I tatuaggi di Veronica Peparini
Veronica è molto appassionata di tatuaggi; ha sul braccio sinistro un tatuaggio che raffigura la sirenetta Ariel, simbolo dell’amore per la danza, poiché la principessa Disney desiderava le gambe anche per ballare.
Gli amori di Veronica Peparini
Veronica è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente coreografo. I due hanno due bambini, Daniele e Olivia.
Non si sa quanto sia durato il matrimonio tra i due, perché ad un certo punto la Peparini si è avvicinata ad un’altra persona.
Già dall’estate 2018, infatti, è stata più volte vista e fotografata in atteggiamenti particolari con l’ex allievo Andreas Müller. I due, però, sono usciti allo scoperto solo a maggio del 2019.
La carriera di Veronica Peparini
Dopo essersi perfezionata all’estero Veronica comincia a lavorare per cast di livello nazionale e internazionale, come Pavarotti, Baglioni, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Renato Zero e Giorgia. All’età di 34 anni comincia la sua carriera come insegnante di danza ed inizia ad insegnare nella scuola di Kledi Kadiu; qui comincia il suo percorso di coreografa per teatro, musica e televisione.
Lavora in seguito per Franco Dragone, creatore del Cirque du Soleil, per diversi spettacoli in giro per il mondo. Nel 2009 è coreografa del tour Alla mia età di Tiziano Ferro. Dal 2013 è in televisione come coreografa e insegnante per la scuola Amici di Maria de Filippi. Inoltre ha lavorato anche per Miss Italia e Top of The Pops. Nel 2016 lavora per Alessandra Amoroso, in occasione del videoclip e del tour Vivere a colori.
Veronica lavora anche per il teatro; ha coreografato nel 2013 Romeo e Gulietta- Ama e cambia il mondo, che vince gli Oscar italiani del Musical per la miglior coreografia, in seguito lo spettacolo Il principe della gioventù.
A giugno del 2020 pubblica il suo primo libro scritto insieme ad Andreas dal titolo L’amore non è un numero.