Giuliano Peparini biografia
Fonte Instagram
in

Giuliano Peparini

La vita privata di Giuliano Peparini

Giuliano Peparini è un regista e coreografo della scena internazionale. Nasce a Roma il 3 gennaio 1973 ma all’età di sedici anni lascia l’Italia per perfezionarsi alla scuola dell’American Ballet di New York. Dopo questa esperienza rientra in Europa dove viene scritturato da Roland Petit al Ballet National de Marseille divenendo poi Danseur Etoile.
Frequenta e si forma alle scuole di Teatro Claude Mathieu, Jacques Lecoq e la Scuola di cinema La Femis a Parigi.

Ha una sorella maggiore, la ballerina e insegnante di Amici Veronica Peparini. Visto che i due seguono a stessa strada si potrebbe pensare che anche i loro genitori abbiano a che fare con il mondo della danza. In realtà questi hanno trasmesso la passione ai figli ma non hanno mai fatto parte direttamente di questo mondo, in quanto proprietari di un negozio di scarpe.
Veronica e Giuliano sono molto legati tra loro; il fratello, infatti, definisce la sorella uno dei punti fondamentali della sua vita, una colonna portante.

Le misure di Giuliano Peparini

L’ex coreografo del serale di Amici è alto circa 1.70 metri e pesa più o meno 65 kg. Ha un fisico molto allenato in quanto, oltre alla danza, si dedica anche alla palestra.

I tatuaggi del coreografo

Giuliano Peparini ha qualche tatuaggio sparso per il corpo. In particolare ha un ideogramma sul lato destro del petto e un altro piccolo tattoo sul ventre sinistro.

Gli amori di Giuliano Peparini

La vita sentimentale di Giuliano Peparini è sconosciuta. Non si sa se è fidanzato o addirittura sposato perché il coreografo preferisce concentrarsi sul lavoro e stare lontano da qualsiasi tipo di gossip.

La carriera di Giuliano Peparini

La carriera artistica di Giuliano Peparini inizia ufficialmente nel 1998 quando presenta la sua prima coreografia Horses all’ Opèra di Marsiglia. Inizia, da qui, a montare diverse coreografie per diverse compagnie mondiali come l’Opèra de Paris, l’Opera Nazionale di Tokyo, il Teatro alla Scala di Milano, ecc….
Dopo una formazione serrata in teatro e cinema, nel 2007 crea un evento con centocinquanta artisti per l’apertura dell’Hotel Crown Macao in Cina.
Nel 2010 è Direttore Artistico e coreografo del più grande show acquatico del mondo: The House of Dancing Water, spettacolo permanente a Macao (China).

Dopo moltissimi lavori fuori dall’Italia, approda su Canale 5 nel 2013 (fino al 2017) come coreografo e Direttore Artistico della fase serale di Amici, lasciando i telespettatori e gli ospiti in studio senza parole per via del suo fantastico lavoro.
Per quanto riguarda il teatro, sempre nel 2013 gli viene affidata la regia della nuova opera moderna ROMEO e GIULIETTA – Ama e cambia il mondo, in scena anche all’Arena di Verona.
Il 20 dicembre 2015 debutta al Teatro dell’Opera di Roma con un suo personalissimo adattamento del balletto Lo Schiaccianoci.

Tra il 2016 e il 2018 ha ripreso a lavorare per il Canada, l’Oriente e l’Europa. È impegnato, inoltre, con diversi stage e workshop in Italia.
Nel 2019 ritorna alla fase serale di Amici in qualità di coreografo e Direttore Artistico.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Rossano Rubicondi biografia

Rossano Rubicondi

Domenico Berardi biografia

Domenico Berardi