Domenico Berardi biografia
Fonte Instagram
in

Domenico Berardi

  • Nome d'arte: Domenico Berardi
  • Data di nascita: 1 agosto 1994 (lunedì)
  • Età: 25 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Calciatore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Cariati
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 72 kg
  • Account social: Instagram

Vita Privata

Domenico Berardi è un calciatore, nel 2018 di proprietà del Sassuolo, di ruolo attaccante, nato a Carlati, in provincia di Cosenza, il 1° agosto del 1994. La società neroverde lo prelava dal Cosenza (squadra di calcio a 5), quando aveva solo 16 anni.

Le misure

Berardi è alto 183 cm e pesa 72 kg.

Gli amori di Berardi

Domenico Berardi è fidanzato, da diversi anni, con Francesca Fantuzzi. La donna ha confessato che i due si sono conosciuti su Facebook. Lei lo notò durante una partita delle giovanili e contattò l’attuale attaccante del Sassuolo tramite social e da quel giorno non si sono più seperati.

View this post on Instagram

Io e te 👫❤️ #dinner

A post shared by Domenico Berardi (@berardi25) on

Carriera

Domenico Berardi fa il suo debutto tra i professionisti il Il 27 agosto 2012, a 18 anni, contro il Cesena, in Serie B. Segna il suo primo goal il 1° settembre dello stesso anno. Il 2 settembre 2013 viene inserito in un’operazione di mercato tra la Juventus e il Sassuolo. I bianconeri lo lasciano in prestito ai neroverdi. Il 25 giugno del 2015 il Sassuolo ottiene l’acquisto a titolo definitivo per 10 milioni di euro. La Juventus avrebbe potuto riscattarlo l’estate del 2017, ma non è successo. Il suo esordio in Serie A avviene a 19 anni, il 25 settembre del 2013 contro il Napoli. Quell’anno Berardi realizza 16 reti, tra cui una tripletta alla Sampdoria e una tripletta al Milan di Allegri. Il 28 luglio 2016 fa il suo esordio in Europa League, contro il Lucerna. Al Sassuolo, in cinque stagioni,  ha totalizzato 179 presenze e 58 reti.

Nazionale e curiosità

Viene convocato dall’Under.21 di Di Biagio, a febbraio del 2014. La convocazione, però, fu ritirata a causa di una gomitata rifilata a Molinaro in un Match di Serie A, con conseguente violazione del codice etico della Federezione. Berardi non era nuovo a queste violazioni. Infatti, non rispose alla convocazione della Nazionale Under-19, venendo poi squalificato per 9 mesi. L’esordio con l’Under-21 avvenne il 4 giugno 2014 contro il Montenegro. La prima convocazione in Nazionale maggiore arriva il 3 ottobre del 2015. L’esordio in maglia azzurra arriva, con Roberto Mancini in panchina, il 1° giugno del 2018 contro la Francia. Berardi è l’unico giocatore della storia ad aver segnato 4 goal al Milan nello stesso match. Nonostante la giovane età, è il miglior marcatore della storia del Sassuolo.

Giuliano Peparini biografia

Giuliano Peparini

Lea T biografia

Lea T