Lea T biografia
Fonte Instagram
in

Lea T

  • Nome d'arte: Lea Cerezo
  • Soprannome: Lea T
  • Data di nascita: 22 marzo 1981 (domenica)
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Modella
  • Luogo di nascita: Belo Horizonte
  • Altezza: 180 cm
  • Account social: Instagram Twitter

La vita privata di Lea T

Lea Cerezo, nota con lo pseudonimo di Lea T, è nata a Belo Horizonte il 22 marzo 1981, in Brasile. E’ una modella brasiliana.

In realtà Lea nasce Leandro Medeiros Cerezo ed è figlio del calciatore brasiliano Toninho Cerezo. Quando Leandro ha solo un anno tutta la famiglia si trasferisce in Italia, dove il padre inizia a giocare nella Roma.

A 25 anni Leandro riconosce la sua transessualità ed inizia il percorso di cambiamento che lo porta nel 2011 a subire l’operazione e il cambio nome che lo rendono finalmente Lea. L’intervento avviene in Thailandia.

Lea si trasferisce in seguito a Milano, dove intraprende gli studi di veterinaria.

Le misure di Lea T

Lea è alta 1,80 m . Le sue misure sono 86-63-91.

I tatuaggi di Lea T

Lea ha il tatuaggio di un cuore sul lato sinistro del corpo, vicino al seno. Ha poi un motivo floreale tra il fianco destro e l’inguine. Ha un altro tatuaggio sopra il gomito sinistro.

Gli amori di Lea T

Dal 2012 Lea ha una relazione con il modello argentino Maximiliano Patane.

La carriera di Lea T

Lea fa già i primi passi nel mondo della moda quando è ancora Leandro, ma in seguito Riccardo Tisci la lancia nel fashion system; prima lavora come sua assistente personale, nel 2010 invece viene scelta come testimonial della campagna invernale di Givenchy.

Grazie a Tisci e all’agente Piero Piazzi di Women Management comincia a calcare le più grandi passerelle internazionali. Nel”agosto 2010 posa senza veli per Vogue Francia. Nel 2011 entra nella lista delle 50 top model più richieste e pagate. Ancora nel 2011 appare nella copertina di Elle Brasile.

In seguito Lea diventa testimonial anche di Philippen e Benetton. Il 2011 è anche l’anno della sua prima apparizione in televisione, a Le invasioni barbariche. Raggiunge la popolarità però nel 2013, quando partecipa come concorrente a Ballando con le stelle. Nel 2015 diventa il volto di Redken.

Domenico Berardi biografia

Domenico Berardi

Fabio Ghidoni biografia

Fabio Ghidoni