Alessio Zucchini biografia
in

Alessio Zucchini

La vita privata di Alessio Zucchini

Alessio Zucchini è un giornalista, conduttore televisivo e blogger italiano. È nato il 18 settembre 1973 a Umbertide (Perugia) dove i genitori possedevano una radio locale.

Dopo il liceo si trasferisce a Torino dove frequenta l’università per diventare giornalista, la sua più grande passione fin da bambino. Il suo idolo era il giornalista di Rai1 Paolo Frajese e per seguire le sue orme si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione. Durante gli anni universitari collabora anche con una radio locale. Torna poi a Perugia per frequentare la scuola di Giornalismo della Rai e nel 2003 inizia a lavorare su Rai1.

Dopo aver vissuto a Torino, Madrid e Milano, Alessio si trasferisce a Roma dove vive stabilmente con la famiglia. È sposato e ha due figli, un maschio e una femmina.

Le misure di Alessio Zucchini

Altezza e peso si Alessio Zucchini non sono noti.

Tatuaggi e significati

Alessio Zucchini non ha tatuaggi.

Gli amori di Alessio Zucchini

Chi è la moglie di Alessio Zucchini? A tal proposito il volto noto della tv mantiene il massimo riserbo. Si sa solo che è sposato e dal matrimonio sono nati due bambini, un maschio e una femmina.

La carriera di Alessio Zucchini

Zucchini, dopo una laurea in Scienza della Comunicazione, inizia nel 2003 a lavorare per il TG1, facendo qualche sostituzione. Conduce Unomattina Estate, nel 2013 con Valentina Bisti, nel 2014 con Benedetta Rinaldi e nel 2015-16 con Mia Ceran. Dal 2013 conduce il TG1 delle 13:30.

Zucchini ha anche un blog, La zucca bacata. A tal proposito afferma:

In Tv i tempi sono limitati, puoi raccontare quello che vedi, quello che trovi in un minuto, al massimo un minuto e mezzo. Tutto quello che resta fuori e mi interessa, mi colpisce, mi emoziona, lo scrivo sul blog.

Daniele Persegani biografia

Daniele Persegani

Dustin Diamond biografia

Dustin Diamond