Elena Russo biografia
Fonte Instagram
in

Elena Russo

La vita privata di Elena Russo

Elena Russo nasce a Napoli, il 13 febbraio 1972. E’ una nota attrice italiana.

Suo padre è un attore professionista, pertanto, fin da bambina, Elena si appassiona alla recitazione. A 20 anni si trasferisce a Roma, dove lavora come speaker radiofonica per Radio Rai. Esordisce in alcuni spettacoli teatrali, al fianco di celebri attori, del calibro di Dario Salvatori e Andrea Giordana. Prima di affermarsi come attrice in tv ed al cinema, diviene conduttrice televisiva del programmi “Partita Doppia” e “No Limits“. Il suo periodo di maggiore attività come attrice va dalla fine degli anni ’90 ad oggi.

Gli amori

Elena Russo ha avuto un legame sentimentale significativo con Maurizio Calvesi, direttore della fotografia. Attualmente, l’attrice è single e non ha figli. In un’intervista del 2017, pubblicata sul sito di Mondo spettacolo, Elena Russo dichiara:

“Sono stata fidanzata dall’età di 14 anni, la prima cotta. Fino a convivenze lunghe, adesso sono più di 4 anni che ho delle belle amicizie con gli uomini. Forse dopo i 40 si è più esigenti, più consapevoli, ci si butta con meno veemenza, ma sono ancora aperta all’amore.”

La carriera

Il suo primo ruolo al cinema è nel film “Finalmente soli“, del 1997, diretto da Umberto Marino. In tv esordisce in diverse fiction di successo, tra cui ricordiamo “Il Maresciallo Rocca” (1998), “Don Matteo” (2002) ed “Elisa di Rivombrosa” (2005).

Il primo ruolo da protagonista è nel 2002, nel film “N’gopp – Lasciatemi sognare” con la regia di Pablo Dammicco. Altra collaborazione importante è nel film di Giuseppe Tornatore, “Baarìa”, nel 2009. La sua ascesa prosegue perlopiù in televisione, partecipando alle note fiction “Orgoglio” (2004 – 2005 – 2006), “L’onore e il rispetto – Parte seconda” (2009) e molte altre, fino a “Furore – Il vento della speranza“. Nel 2017, è impegnata nelle riprese della fiction “Furore 2“.

Paola Turani biografia

Paola Turani

Matthew Davis biografia

Matthew Davis