Paola Turani biografia
Fonte Instagram
in

Paola Turani

  • Nome d'arte: Paola Turani
  • Soprannome: Tury
  • Data di nascita: 10 agosto 1987 (lunedì)
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Influencer, Modella
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Sedrina
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 63 kg
  • Account social: Instagram

La vita privata di Paola Turani

Paola Turani, soprannominata Tury, è una modella ed influencer nata a Sedrina (Bergamo) il 10 agosto 1987, sotto il segno del Leone. Ha un fratello, Stefano. Ama l’arte e la fotografia tanto che, spesso, si diletta a dipingere quadri. È diplomata in agraria.

Dal 2011 è legata sentimentalmente a Riccardo Serpellini, soprannominato Il Serpella, sposato nel 2019. Dopo diversi fallimenti, raccontati successivamente da Paola sui suoi social, riescono ad avere il loro primo figlio nell’ottobre del 2021, Enea Francesco.

Adora la montagna, dove spesso va a rifugiarsi nel week end e durante le festività con la sua famiglia: il marito, il figlio e i loro due bellissimi cani, Nadine e Gnomo.

Tra le altre passioni di Paola troviamo: le serie tv, lo sport e i viaggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Le misure di Paola Turani

Paola Turani è alta 1,77 metri e pesa circa 63 chili. Le sue misure sono 86-62-92. Segue una dieta sana, ma non rinuncia alla pizza ed alle patatine fritte. Ama tenersi in movimento e praticare sport. Beve più di due litri d’acqua al giorno per combattere la ritenzione idrica.

Paola Turani e il cancro

A 20 anni, Paola Turani ha combattuto contro il cancro al collo dell’utero contratto in seguito al Papilloma Virus. La modella ha raccontato il tutto su Instagram per sensibilizzare le donne a fare sempre i dovuti controlli, prima che sia troppo tardi.

I problemi di infertilità e la gravidanza di Paola Turani

Sul suo profilo Instagram, Paola Turani ha raccontato il calvario personale per riuscire ad avere un figlio, cercando anche di sensibilizzare il suo pubblico sul tema dell’infertilità.

Il racconto fiume di Paola avviene dopo l’annuncio della sua gravidanza, il 31 marzo 2021. Tutto è iniziato nel 2013, quando i due innamorati decidono di provare ad avere figli, ma senza darsi una scadenza. Con il passare degli anni, però, il bambino non arrivava e dopo svariati tentativi hanno deciso di sottoporsi a degli accertamenti. Purtroppo i risultati non erano quelli sperati: si trattava infatti di infertilità di coppia.

Dopo lo sgomento iniziale, hanno iniziato tutte le procedure per provare a concepire un figlio con la procreazione assistita (la PMA). Lungo il percorso, non sono mancati momenti di sconforto e di difficoltà nei confronti di tutte quelle persone che continuavano a chiedere a Paola quando avrebbe avuto un bambino.

Ma dopo aver iniziato la cura ormonale, per sottoporsi successivamente ala procreazione assistita, la nota influencer rimane inaspettatamente incinta in modo naturale. Lei stessa lo definisce un vero e proprio miracolo.

Tatuaggi e significati di Paola Turani

Paola non ama i tatuaggi per questo non sente la necessità di doversi tatuare. In età adolescenziale però ha fatto il piercing all’ombelico che ha tolto una volta rimasta incinta.

Gli amori di Paola Turani

Dal 2011, Paola Turani è fidanzata con Riccardo Serpella, 14 anni più grande di lei. I due si sono conosciuti tramite amici in comune, ma inizialmente erano entrambi impegnati. Successivamente, Riccardo trova una scusa per riuscire a entrare in contatto con Paola: visto che conosceva la passione della Turani della pittura, le ha commissionato un quadro. Da lì scatta qualcosa tra di loro, che in poco tempo si innamorano l’uno dell’altra e iniziano a convivere. Il 5 luglio 2018, nei campi di lavanda della Provenza, Riccardo ha chiesto alla compagna di sposarlo. Il matrimonio si è celebrato proprio a un anno esatto dalla proposta, ovvero il 5 luglio 2019. La testimone di Paola è stata Giulia Valentina.

Oltre ai due amori pelosi che vivono con loro, Nadine e Gnomo, l’8 ottobre 2021 la famiglia si allarga con il loro primogenito, Enea Francesco Serpellini.

Prima degli attuali cagnoloni di casa Turani, Nadine e Gnomo, la Tury si era affezionata follemente del cane che aveva Riccardo, Bracchetto, un Bovaro del Bernese. Purtroppo però si è ammalato (gli hanno trovato diversi tumori nel corpo) ed è morto dopo pochi anni di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

La carriera di Paola Turani

A 16 anni, mentre Paola Turani sta facendo la spesa in un noto centro commerciale in compagnia della mamma, viene notata da due agenti francesi che la vogliono come volto della loro agenzia.

Vola a Parigi dove inizia la sua carriera che la porterà in giro per il mondo mettendo da parte, così, il sogno di studiare veterinaria all’università. A 17 anni partecipa a Miss Italia arrivando alle prefinali. Sfila per nomi famosi come Calvin Klein, Dior o Versace per citarne alcuni ed è una presenza immancabile nelle settimane della moda in tutto il mondo.

Prende parte a diversi spot come Calzedonia, Sephora, Tim, Giovanni Rana, Divani&Divani o L’Oreal Paris.

Nel 2018 sfila sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia indossando un abito creato da lei con Twinset.  A gennaio del 2019, invece, è Brand Ambassador di ADIDAS e lo sarà anche negli anni successivi.
A luglio del 2019 è stata lanciata la Eye Palette che ha creato in collaborazione con Mac Cosmetics e che porta la sua firma.
Tra agosto e settembre dello stesso anno sfila nuovamente sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia e questa volta porta un’altra novità: l’abito firmato Please Don’t Buy by Twinset. Questo, come ha spiegato l’influencer sui social, permette a chi vuole indossare un abito importante di non spendere una cifra esagerata per l’acquisto in quanto sarà possibile affittarli a meno di cento euro.

Tornerà a calcare il red carpet di Venezia anche gli anni successivi.

Inoltre, è una delle influencer più amate nel mondo di Instagram grazie al suo essere genuina, senza filtri e, soprattutto, per il suo condividere tutto con i suoi fan ed interagire sempre con loro. Nel 2022 raggiunge 2 milioni di follower.

Ma oltre alla sua carriera da modella e influencer, Paola si cimenta, nel 2020, anche nel doppiaggio di un personaggio all’interno del film Disney Soul. In questa avventura è affiancata da altri personaggi famosi come Paola Cortellesi e Neri Marcorè. 

Written by C T

Persia White biografia

Persia White

Elena Russo biografia

Elena Russo