Elena Sofia Ricci biografia
Fonte Instagram
in

Elena Sofia Ricci

La vita privata di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci è nata il 29 marzo 1962, sotto il segno dell’Ariete, a Firenze con il nome di Elena Sofia Barucchieri. Il papà, Paolo, era uno storico. La mamma, Elena Ricci, una scenografa. Ha una sorella minore, Elisa (1967). Dal 2003 è sposata con Stefano Mainetti ed hanno una figlia, Maria (2004). Ha un’altra figlia, Emma (1996), avuta da Pino Quartullo.

Le misure

Elena Sofia Ricci è alta 1.65 metri e pesa circa 55 kg. L’attrice è molto attenta alla dieta e cura la sua alimentazione.

Gli amori di Elena Sofia

Nell’ottore 2003, ai Castelli Romani, Elena Sofia Ricci si è sposata con il musicista Stefano Mainetti. Una cerimonia segreta ed intima, alla presenza di soli 30 invitati che ha coronato il colpo di fulmine tra i due. La coppia ha una figlia, Maria, nata il 25 ottobre 2004.

La Ricci ed il marito sono molto uniti sia nella vita privata che in quella lavorativa. Ha un’altra figlia, Emma, nata nel 1996 ed avuta dall’ex compagno Pino Quartullo, sceneggiatore con cui ha mantenuto ottimi rapporti.

La carriera della Ricci

Elena Sofia Ricci coltiva, fin dalla più giovane età, il sogno della recitazione. Debutta a teatro da giovanissima, ma il vero successo arriva con il film Impiegati di Pupo Avanti dove, con il ruolo di Annalisa, vince il Globo d’Oro come Migliore attrice rivelazione.

Poi è un crescendo di successi che la vedono protagonista di serie tv amate dal pubblico come Orgoglio nel 2004 o I Cesaroni dal 2006 al 2011 nei panni di Lucia Liguori. Nel 2006 è nel cast di Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra ed interpreta la moglie di Falcone. Protagonista di film come Ex, Mine Vaganti (con cui vince un Ciak d’Oro ed un Nastro d’argento), Le due leggi, Allacciate le cinture, dal 2011 è Suor Angela nella serie tv Che Dio ci aiuti.

Nel 2016 debutta come regista teatrale con Mammamiabella! con le musiche dal vivo curate dal marito Stefano. Nel 2017 interpreta Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, in Loro con Toni Servillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Serena Garitta biografia

Serena Garitta

Harry Styles biografia

Harry Styles