Eleonora Abbagnato biografia
Fonte Instagram
in

Eleonora Abbagnato

  • Nome d'arte: Eleonora Abbagnato
  • Soprannome: Ele
  • Data di nascita: 30 giugno 1978 (venerdì)
  • Età: 41 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Ballerina
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 52 kg
  • Account social: Facebook Twitter

La vita privata di Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato è una ballerina nata a Palermo il 30 giugno 1978, sotto il segno del Cancro. Il papà, Elio, era un allenatore del Palermo. La mamma, proprietaria di un negozio di abbigliamento, è malata di leucemia cronica e, per lei, Eleonora voleva abbandonare la carriera da ballerina per poterle stare vicino. Il nonno, invece, era un calciatore della Sampdoria.

Dal 2011 è sposata con Federico Balzaretti ed hanno due figli: Julia (2012) e Gabriel (2015).

Le misure

Eleonora Abbagnato è alta 1.70 metri e pesa circa 52 kg. Si allena minimo sette ore al giorno e vede l’allenamento come una fonte di impegno, concentrazione ed enorme fatica che le permette di avere una forma fisica invidiabile.

Gli amori di Eleonora

Il 13 giugno 2011 a Palermo, Eleonora Abbagnato si è sposata con Federico Balzaretti, ex calciatore di tre anni più piccolo. I due si sono conosciuti nel capoluogo siciliano grazie ad un incontro organizzato da un amico in comune che voleva farli conoscere. Una cena tra amici, ma nulla di più.

La sintonia è nata in un secondo momento, dopo la morte della nonna di Eleonora con Balzaretti che le ha inviato un sms molto bello e da quel momento è nato l’amore. Un amore che li ha sempre visti molto uniti e vicini, nonostante la distanza con la ballerina che è stata al fianco del marito in momenti difficili, come quando la pubalgia lo costrinse a stare lontano dal mondo del calcio. Hanno due figli: Julia, nata il 24 gennaio 2012 e Gabriel, nato il 03 gennaio 2015. Insieme a Lucrezia e Ginevra, le figlie avute da Balzaretti da una precedente relazione, formano una bellissima famiglia allargata.

La carriera dell’Abbagnato

Eleonora Abbagnato comincia a ballare a quattro anni quando la mamma, durante il lavoro, la lasciava alla scuola di danza classica. Un amore spropositato che la porta, ad 8 anni, ad esibirsi già sulle punte. Ad 11 anni c’è l’esordio nel mondo della tv ed è un piccolo talento in Italia.

A 12 anni, da sola, lascia Palermo per trasferirsi a Montecarlo dove studia danza. Dopo viene ammessa all’Ecole de Danse dell’Opera di Parigi e, maggiorenne, si diploma iniziando la sua carriera che la porta ad essere una delle ballerine più apprezzate del mondo. Una vita piena di sacrifici, ma ripagati dall’amore per la danza.

Eleonora debutta come attrice nel 2007 con Il 7 e l’8 al fianco di Ficarra e Picone e nella conduzione nel 2008 durante la seconda puntata del Festival di Sanremo con Paolo Bonolis. Il 2013 la vede caposquadra ad Amici di Maria De Filippi, mentre nel 2017 è giudice nel serale.

Dal 2015 è direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandro Del Piero biografia

Alessandro Del Piero

Oriana Fallaci biografia

Oriana Fallaci