Eleonora D'Urso biografia
Fonte Instagram
in

Eleonora D’Urso

  • Nome d'arte: Eleonora D'Urso
  • Data di nascita: 18 agosto 1975 (lunedì)
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Account social: Instagram

La vita privata

Eleonora D’Urso è un’attrice nata a Napoli il 18 agosto 1975, sotto il segno del Leone. Figlia di Rodolfo (avvocato di Laurenzana, provincia di Potenza) e di Wanda. Ha tre sorelle: Barbara, Fabiana, Daniela e due fratelli: Alessandro e Riccardo. Eleonora e Barbara D’Urso, in realtà, sono sorellastra poiché figlie di diverse madri.

Gli amori di Eleonora

L’11 luglio 2016 Eleonora D’Urso si è sposata con Michele Olmo, product manager.

Il rapporto con Barbara D’Urso

Quello tra Barbara ed Eleonora D’Urso non è stato sempre un rapporto facile anche se hanno lavorato insieme a La dottoressa Giò. A raccontarlo la conduttrice Mediaset in un’intervista rilasciata a Di Più:

Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me. Abbiamo passato un anno senza parlarci. Poi, all’improvviso, ci siamo ritrovate. È stata lei a cercarmi. E ora eccoci qui, più unite che mai

View this post on Instagram

Stasera Dottoressa Gió!!!!

A post shared by Eleonora D'Urso (@dusele) on

La carriera della D’Urso

Eleonora D’Urso nasce e cresce con la passione della recitazione. Per questo motivo, dopo gli studi, lascia Napoli per trasferirsi a Genova. Negli anni Novanta prende parte ad alcune serie televisive come Don Matteo, Il Commissario Rex ed Il Maresciallo Rocca diventando un volto noto.

Seguono Classe Mista 3A, Giorni dispari, Caro domani, Fate come noi ed Un difetto di famiglia. Per un periodo, decide di allontanarsi dal mondo televisivo per dedicarsi al teatro. Nel 2019 veste i panni di Chiara ne La Dottoressa Giò. Insieme al marito Michele, fonda Interno 19, un’associazione culturale.

Anna Tedesco biografia

Anna Tedesco

Jessica Morlacchi biografia

Jessica Morlacchi