- Data di nascita: 1983
- Professione: Modella, Personaggio televisivo
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Vicenza
- Altezza: 180 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.elisadospina.com/blog/
La vita privata di Elisa D’Ospina:
Elisa D’Ospina è una modella italiana, nata a Vicenza nel 1983. Si laurea in Scienza della Comunicazione e prosegue specializzandosi in Psicologia all’Università di Macerata. Oltre alla carriera da modella, che le ha permesso di sfilare su numerose passerelle europee, è in prima linea nella battaglia contro l’anoressia e i canoni estetici proposti dalla moda.
Le misure di Elisa D’Ospina:
La modella è alta 1,80 cm, pesa più di 70 kg e porta la taglia 48. Elisa è una modella curvy, fiera del suo corpo e simbolo dell’accettazione di sè. Segue la dieta mediterranea e pratica attività fisica, in particolare Zumba.
Da piccola Elisa si vergognava della sua altezza e dei suoi chili in eccesso e cercava di nascondere il suo corpo sotto abiti larghi. Durante le superiori ha cominciato a piacersi e a valorizzare le sue bellissime curve.
Gli amori di Elisa D’Ospina:
Elisa si è sposata nel 2011 con il fidanzato storico Andrea Alessandrini Gentili, che lavora come imprenditore nel settore marketing e comunicazione. Si sono conosciuti al mare, nel 2000, quando avevano lei diciotto anni e lui venti e da allora non si sono più lasciati.
La carriera di Elisa D’Ospina:
Inizia la sua carriera nel 2007, quando partecipa a sfilate e servizi fotografici, dopo essere stata notata mentre lavorava in una fiera milanese. Possiede una rubrica su Vogue Italia e una su Leonardo e viene invitata frequentemente come ospite in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.
La popolarità arriva quando entra a far parte del programma Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo, in cui propone spesso tutorial di moda e consigli rivolti alle donne con taglie forti.
Nel 2014 pubblica il libro Una vita tutta curve, per Giunti Editori, in cui racconta la sua storia e di come, con tanta fatica, è riuscita ad avere successo e a diventare una delle modelle curvy più richieste. Possiede un blog personale in cui parla di cibo, viaggi e moda.
Elisa gira spesso per le scuole, affiancata da medici e professionisti, per sensibilizzare gli studenti a temi come i disturbi alimentari e il bullismo.