Enrica Pintore biografia
Fonte Instagram
in

Enrica Pintore

La vita privata di Enrica Pintore

Enrica Pintore è un’attrice e conduttrice televisiva italiana, nata a Nuoro il 13 novembre 1985. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico di Nuoro, prosegue gli studi, e nel 2008 si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Firenze. In seguito si iscrive alla scuola di recitazione Il cantiere teatrale di Roma.

Parla perfettamente l’inglese e ha una buona conoscenza del francese e dello spagnolo. Sa suonare il pianoforte, la chitarra e il violino.

Le misure di Enrica Pintore

L’attrice è alta 1,72 cm. Come sport pratica Tae kwando, un’arte marziale, nuoto e calcio.

Gli amori di Enrica Pintore

Enrica è fidanzata con uno speaker radiofonico. In occasione della Giornata mondiale del bacio, l’attrice ha condiviso sulla sua pagina Instagram un dolcissimo scatto insieme a lui.

La carriera di Enrica Pintore

Nel 2003 partecipa a Miss Italia, dove arriva tra le venti finaliste e vince la fascia di Miss Cotonella. Nel 2006 debutta in televisione nel programma Tutto per tutto, condotto da Pupo. Nel 2008 appare in un episodio della serie televisiva I Cesaroni, con protagonista Claudio Amendola e nel 2009 recita nella serie televisiva poliziesca Donna Detective.

Dal 2009 al 2011 partecipa al programma L’eredità e successivamente appare in alcuni episodi di Don Matteo. Nel 2012 debutta al cinema, accanto a Guglielmo Scilla, nel film 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone, dove interpreta Stefania.

Nel 2014 recita, nel ruolo di Alessandra, nella soap opera Centovetrine e nel 2016 recita nel film  drammatico-biografico Il ragazzo della Giudecca, dove interpreta Serena. Nello stesso anno appare in alcuni episodi della serie televisiva Un medico in famiglia ed entra nel cast della serie Disney Alex & Co.

Nel 2018 entra nel cast de Il paradiso delle signore nel ruolo di Clelia Calligaris.

Germana Pasquero biografia

Germana Pasquero

Federico Bernardeschi biografia

Federico Bernardeschi