Enrico Bertolino biografia
Fonte Facebook
in

Enrico Bertolino

La vita privata

Enrico Bertolino è un conduttore televisivo nato a Milano il 04 luglio 1960, sotto il segno del Cancro. Dopo il diploma all’Istituto tecnico, si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. Tifa Inter.

Le misure

Enrico Bertolino è alto 1.90 metri.

Gli amori di Enrico

Enrico Bertolino è sposato con la brasiliana Edna Galvao ed hanno una figlia, Sofia nata nel 2010.

La carriera di Bertolino

Dopo la laurea, Enrico Bertolino lavora come perito turistico e per undici anni in banca, tra cui anche un anno a Londra. Si dedica alla formazione professionale, ma contemporaneamente fa lo scalda pubblico in un locale milanese.

Decide di intraprendere la strada del cabaret, sua vera passione. L’esordio avviene nel 1996 con Seven Show e vince il BravoGrazie Festival. Il vero successo arriva nel 1997 con Zelig: Facciamo Cabaret e Ciro, il figlio di Target fino al passaggio in Rai. Lo troviamo in Bulldozer (2003-2005), Glob – L’osceno del villaggio (2005-2010), Glob Spread (2012), Wikitaly – Censimento Italia (2012), ed Expo Milano 2015 – Conto alla rovescia (2014). Inoltre, fonda insieme alla moglie Vida a Pititinga, associazione onlus per i giovani meno fortunati del villaggio brasiliano.

Brando Giorgi biografia

Brando Giorgi

Alberto Brandi biografia

Alberto Brandi