Brando Giorgi biografia
Fonte Facebook
in

Brando Giorgi

  • Nome d'arte: Brando Giorgi
  • Data di nascita: 21 maggio 1966 (sabato)
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 187 cm
  • Account social: Facebook Twitter

La vita privata

Brando Giorgi è un attore nato a Roma il 21 maggio 1966, sotto il segno dei Gemelli, con il nome di Lelio Sanità di Toppi. Cresce nella capitale insieme ai genitori ed al fratello. Decide di cambiare il nome poiché Lelio Sanità era troppo serioso per il mondo del cinema: Brando era un nome che gli piaceva, ma senza nessun riferimento a Marlon Brando, mentre Giorgi viene scelto dal suo agente.

Dal 2013 è sposato con Daniela Battizzocco ed hanno due figli: Camilla (2000) e Niccolò (2004).

Le misure

Brando Giorgi è alto 1.87 metri.

Gli amori di Brando

A 25 anni Brando Giorgi si è unito in matrimonio alla sua fidanzata dell’epoca. Negli anni Novanta, invece, ha vissuto una lunga relazione con la cantante Mietta.

Nel 2013, dopo quindici anni di fidanzamento, si è sposato con Daniela Battizzocco, showgirl di quattro anni più piccola di lui. L’ha definita il sole che scalda la sua anima e che ha riportato la serenità nella sua vita. Hanno due figli: Camilla, nata nel 2000 e Niccolò, nato nel 2004.

Nel 2018 la coppia si è sposata con rito religioso, dopo che Brando ha ottenuto l’annullamento della Sacra Rota del suo precedente matrimonio. La cerimonia è stata celebrata nella Chiesa di San Bernando da Chiaravalle a Roma.

Tre anni prima del matrimonio religioso Brando e Daniela hanno avuto una profonda crisi che sono riusciti a sconfiggere solo grazie alla fede.

La carriera di Giorgi

Da piccolo, Brando Giorgi sogna di diventare pilota, ma si iscrive all’Università di informatica senza, però, terminare gli studi. Cresce con la passione per la recitazione e segue un apposito corso nel 1992 per frequentare, poi, la Scuola d’Arte Drammatica.

Debutta nel 1992 nel film Cattive Ragazze seguito da Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo. Lascia, per un pò di tempo, da parte la carriera d’attore a favore di quella da modello diventando il volto di marchi noti come Valentino o Trussardi. Nel 2001 torna sul piccolo schermo con Incantesimo ed entra nel cast di Vivere nei panni di Roberto Falcon (2002-2007).

Il 2007 lo vede mettersi in gioco nel reality show Notti sul ghiaccio 2 dove conquista il pubblico con la sua bravura e simpatia.

Lo troviamo in televisione in Io non dimentico (2008), Mogli a pezzi (2008), Il sangue e la rosa (2008), Caterina e le sue figlie 3 (2010), Don Matteo (2010), Sangue caldo (2011), Centovetrine (2012-2013).

Nel 2017 è Marco del Vecchio in Un posto al sole.

Il ristorante di Brando Giorgi

Quando non è sul set Brando Giorgi si occupa di ristorazione.Con un amico ha aperto un locale nel centro di Roma.

Lucas Biglia biografia

Lucas Biglia

Enrico Bertolino biografia

Enrico Bertolino