Enrico Brignano biografia
in

Enrico Brignano

La vita privata di Enrico Brignano

Enrico Brignano è un attore, un comico e regista italiano. È nato il 18 maggio 1966 a Roma nel quartiere di Dragona ma ha origini siciliane ed abruzzesi ma il suo cognome fa intuire radici piemontesi.
Egli è cresciuto all’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, grazie al quale esordisce a teatro e diventa uno degli attori più amati in Italia. È sempre stato soprattutto un attore teatrale, ma nel 1998 la sua partecipazione alla fortunata fiction Un medico in famiglia gli offre il meritato riconoscimento e interessa ad una più ampia fetta di pubblico. Qui interpretata un tifoso della Roma ma, in realtà, Brignano è tifosissimo della Lazio.

Le misure di Enrico Brignano

Brignano è alto 176 cm e pesa 75 Kg.

Gli amori di Enrico Brignano

Enrico Brignano nel 2008 sposa la balleria Bianca Pazzaglia e il loro matrimonio dura solo cinque anni.
Dal 2013 è legato a Flora Canto, ex fidanzata di Filippo Bisciglia. I due si sono conosciuti sulla spiaggia di Sabaudia e, nonostante la differenza di età, si sono subito piaciuti. L’attore ha conquistato l’ex tronista di Uomini e Donne con la sua genuinità e semplicità, corteggiandola ogni giorno.
Nel 2017 Enrico e Flora sono diventati genitori della piccola Martina. Entrambi sognano un matrimonio e una famiglia numerosa.

La carriera di Enrico Brignano

Enrico Brignano esordisce alla prima edizione di La sai l’ultima?, programma di barzellette. Nel 1992 è ospite della prima edizione di Scherzi a parte. A dargli un po’ più di notorietà è Un medico in famiglia, tant’è vero che nel 1999 presenta uno spettacolo tutto suo dal titolo Io per voi un libro aperto. L’anno successivo gira il suo primo film da regista e protagonista Si fa presto a dire amore. Anche questo lungometraggio gli porta molta notorietà, al punto tale da essere scelto per il film South Kensington di Carlo Vanzina.

Dopo un po’ di tempo decide di interrompere la carriera cinematografica per dedicarsi alla sua vera passione, il teatro. Scrive e interpreta quindi diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo insieme con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Nel 2007 conduce il quiz Pyramid, in onda su Rai 2, e fino al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig.

Nel 2012 è guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5 e, sempre nello stesso anno, è ospite nel programma Panariello non esiste e, insieme ad Ilary Blasi e Luca Argentero conduce Le Iene.
Lo stesso anno, nello Speciale del sabato di Amici, viene scelto come giudice del talent. Da qui, visto il successo ottenuto con il suo monologo, sarà presente ogni settimana fino alla fine del programma.

Il suo ultimo spettacolo teatrale risale al 2018 e si intitola Enricomincio da me. Con questa sua opera ha riempito moltissimi teatri italiani, facendo sold out quasi in ogni città.

Doppiatore e testimonal

Nella carriera artistica di Enrico Brignano vi sono tracce di personaggi da lui doppiati, come ad esempio Olaf in Frozen – Il regno di ghiaccio e Sofia la principessa; Roul in Un mostro a Parigi.
Dal 2012 al 2016 è stato il testimonial della Lavazza.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Molly Ringwald biografia

Molly Ringwald

Dylan Sprayberry biografia

Dylan Sprayberry