Enrico Lucci biografia
Fonte Instagram
in

Enrico Lucci

La vita privata di Enrico Lucci

Nato a Velletri il 17 febbraio 1964, Enrico Lucci è conosciuto dal pubblico soprattutto per essere stato uno dei volti storici del programma televisivo Le iene, in onda su Italia 1.

Enrico è laureato in Lettere con indirizzo in Storia Contemporanea. Durante gli anni dell’università milita nel movimento studentesco della Pantera e compare anche nel film documentario Movimento della Pantera – 1990.

A 52 anni, nel 2016, Enrico Lucci diventa papà: nasce il suo primo figlio avuto dalla compagna Diana.

Qualche curiosità su Enrico Lucci

Il soprannome di Enrico Lucci è Palmiro, per la sua simpatia verso il fondatore del Partito Comunista Palmiro Togliatti.

Pur non essendo un grande amante del calcio, Enrico ha tifato Cagliari fino a quando il campione Gigi Riva ha fatto parte della squadra.

Il primo disco che ha comprato è Lady in Satin di Billie Holiday.

Da piccolo sognava di diventare poeta, o segretario del Partito Comunista Italiano, come racconta ironicamente in un’intervista de Le iene.

La carriera di Enrico Lucci

Dopo aver lavorato per diversi anni al giornalismo televisivo locale, Enrico Lucci appare sulle reti nazionali nel 1993 alternando collaborazioni con Rai e Mediaset in programmi come Scirocco, Il Giro d’Italia, Feste e Vacanze.

Nello stesso anno entra a far parte dell’Ordine dei Giornalisti della regione Lazio e, nel 1996, vince il premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi con la trasmissione Telesogni, in onda su Rai 3.

Nel 1997 Enrico Lucci entra a far parte del cast de Le iene. Il suo primo servizio è un’intervista al deputato Teodoro Buontempo. Enrico indossa l’abito scuro e gli occhiali da sole tipici de Le iene per ben 19 anni.

Durante questi anni conduce Vacanze (nel 2000) e Lotta di Classe (nel 2002), recita nel film Vieni via con me di Carlo Ventura nel 2005 e scrive un romanzo: Tutto può ancora accadere (aspettando Tony Randine).

Dopo aver lasciato Le iene, nel 2016, passa in Rai dove conduce quattro edizioni del talk-show Nemo – Nessuno escluso assieme a Valentina Petrini.

Enrica Bonaccorti biografia

Enrica Bonaccorti

Lara Rosie Zorzetto biografia

Lara Rosie Zorzetto