Enrico Silvestrin biografia
Fonte Instagram
in

Enrico Silvestrin

La vita privata di Enrico Silvestrin

Enrico Silvestrin è un attore e conduttore radiofonico nato a Roma il 30 maggio 1972, sotto il segno dei Gemelli. E’ cresciuto nel quartiere Talenti. Ha origini venete da parte di papà Luigi (architetto) e siciliane da parte di mamma Luigia Mangano (arredatrice). Si è diplomato al Liceo Classico. Aveva iniziato l’Università La Sapienza di Roma, facoltà di Lettere indirizzo musica e spettacolo, ma non l’ha portata a termine.

Ha un figlio, Gianmarco (2011) avuto dall’ex fidanzata Emanuela Familiari.

Gli amori di Enrico

Dal 2007 al 2011 Enrico Silvestrin è stato fidanzato con Emanuela Familiari che l’ha reso papà di Gianmarco, nato il 08 ottobre 2011. Per il resto della sua vita privata non si sa molto, è restio a parlarne, ma afferma che il figlio rappresenta la sua priorità.

La carriera di Silvestrin

Enrico Silvestrin inizia come modello, ma poi segue la passione per la musica e fonda Agony ‘n Cage, gruppo musicale con alcuni amici.

Nel 1992 debutta al cinema in Le amiche del cuore, mentre poi si trasferisce a Londra dove è il primo vj italiano a lavorare a Mtv Europe, conducendo vari programmi per tre anni. Quando nasce Mtv Italia torna in patria e si occupa anche di altre cose come il film Amiche davvero e la conduzione del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Nel 2005 decide di dedicarsi maggiormente al cinema, dando l’addio a Mtv. Inizia un sodalizio con Gabriele Muccino che lo vuole nei suoi Ecco fatto, Come te nessuno mai, L’ultimo bacio e Ricordati di me. Lo troviamo anche in serie tv come L’ispettore Coliandro e Distretto di polizia. Coprotagonista de I delitti del cuoco, è nel cast di Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato.

Chiude il capitolo della recitazione affermando che lo annoia e torna all’amore per la musica. Produce alcune tracce de Il bello d’esser brutti, album di J Ax e gli piacerebbe essere giudice in un talent.

Donatella Buccino biografia

Donatella Buccino

Jaleel While biografia

Jaleel White