Eugenia Costantini biografia
Fonte Instagram
in

Eugenia Costantini

La vita privata

Eugenia Costantini è un’attrice italiana che nasce a Roma il 2 agosto del 1984. Suo padre è il regista Daniele Costantini e sua madre l’attrice Laura Morante. Ha un fratello, Federico, nato dalla nuova storia del padre, anche lui attore.

Eugenia frequenta la scuola in Francia e poi torna a Roma per studiare recitazione alla Scuola Internazionale di Teatro. Nel 2011, grazie al film Diciotto anni dopo, vince il Susan Batson Award e un percorso di studio all’omonima scuola di New York.

Le misure di Eugenia Costantini

Eugenia è alta 1,65 m.

Gli amori di Eugenia Costantini

Eugenia Costantini è molto riservata sulla propria vita privata.

La carriera di Eugenia Costantini

Il debutto di Eugenia come attrice avviene in Francia, nel 1995, quando partecipa alla mini serie La rivière Espèrance. Il suo debutto in Italia risale invece al 2003, quando recita nel film Una vita sottile per la televisione e in Manuale d’amore per il cinema. Nello stesso periodo partecipa anche a Tickets, una coproduzione internazionale.

Nel 2007 Eugenia è di nuovo al cinema con Manuale d’amore 2 e nel 2008 la vediamo invece sul piccolo schermo con Boris. Nel 2009 la giovane partecipa a Feisbum-il film e a Le ombre rosse. Nel 2010 invece la troviamo in Diciotto anni dopo e Questo mondo è per te. 

Nello stesso anno Eugenia è anche a teatro con gli spettacoli Quattro sorelle e Intrattenimento violento.

Nel 2012 la Costantini partecipa al documentario Suicidio Italia- storie di estrema dignità e in televisione la vediamo in Il caso Enzo Tortora- Dove eravamo rimasti?. Nello stesso anno è protagonista del film austriaco-tirolese La montagna silenziosa. Ancora nel 2012 è nel film di Genovese Una famiglia perfetta.

Nel 2013 Eugenia partecipa allo spettacolo E’ andata così- La vita 2.0 . Nel 2014 è di nuovo al cinema con Meraviglioso Boccaccio e anche in teatro partecipando a La dodicesima notte. Nel 2016 l’attrice è nel film L’eta d’oro. Nel 2017 è una delle partecipanti a Pechino Express con la nuova compagna del padre.

Stefano Dionisi biografia

Stefano Dionisi

Elena Radonicich biografia

Elena Radonicich