Eva Longoria biografia
Fonte Instagram
in

Eva Longoria

La vita privata di Eva Longoria

Eva Jacqueline Longoria nasce a Corpus Christi il 15 marzo 1975, in Texas. Eva ha origini messicane ed è la più piccola di quattro sorelle Elizabeth, Emily ed Esmeralda. Si distingue dalle sorelle per i suoi colori scuri che contrastano con i capelli biondi e gli occhi chiari delle altre tre.

Trascorre l’infanzia nel ranch di famiglia e si laurea in kiniesologia all’ Università di Kingsville. Ad Eva è stata diagnosticata una sindrome da deficit di attenzione e iperattività, curata con il Ritalin. Nonostante ciò, all’età di 38 anni, Eva si è rimessa a studiare è ha preso una laurea in Scienze Politiche alla California State University.

Le misure di Eva Longoria

Eva è alta solamente 1,57 m per 53 kg di peso.

I tatuaggi di Eva Longoria

Eva aveva due tatuaggi,  uno sul polso destro, la data del suo secondo matrimonio, 7 luglio 2007, in numeri romani e l’altro sul collo, la scritta nine, il numero della maglia del suo secondo marito, Tony. Sembra che li abbia fatti togliere con il laser dopo il divorzio.

Gli amori di Eva Longoria

Nel 2002 Eva sposa  l’attore Tyler Christopher, conosciuto sul set General Hospital. Il matrimonio dura solo due anni e divorziano nel 2004.

In seguito Eva conosce il cestista Tony Parker, di sette anni più giovane di lei; nel 2006 si fidanzano e nel 2007 si sposano. Poco dopo si parla di un tradimento di lui con una modella francese, ma la coppia smentisce e va avanti. Nel 2010 però la loro storia finisce, ufficialmente per divergenze caratteriali, ufficiosamente a causa di un nuovo tradimento di lui. Nel febbraio 2011 l’attrice ha un flirt con Eduardo Cruz, il fratello della nota Penelope.

Dal 2016 è sposata con il produttore televisivo Josè Antonio Baston. Con lui Eva rimane incinta del suo primo figlio, all’età di 42 anni, che sembra sarà un maschio; per Josè si tratterà del quarto figlio.

La carriera di Eva Longoria

La carriera di Eva inizia nel mondo della moda quando vince nel 1998 Miss Corpus Christi, ma ottiene il suo primo ruolo cinematografico nel 1999. Grazie all’incontro, presso un ricevimento, con il produttore Gery Ghiaei le viene offerto un piccolo ruolo in Beverly Hills 90210 e fa una piccola apparizione in General Hospital. Tra il 2001 e il 2003 recita nella soap opera Febbre d’amore, facendosi conoscere dal pubblico. In seguito partecipa al telefilm drammatico Dragnet.

Ma il ruolo che la rende famosa a livello internazionale è quello di Gabrielle Solis nella serie televisiva Desperate Housewives che interpreta dal 2004 e le vale anche una nomination ai Golden Globe. Eva inoltre vince nel 2003   Donna latina dell’anno. Nel 2005 e nel 2006 è invece  nominata, per la rivista Maxim, Stella dello spettacolo più attraente.

Dal 2006 è ambasciatrice L’Orèal e partecipa al film Harsh Times – i giorni dell’odio. Nel 2008 Eva recita nella commedia romantica Deep in the heart of Texas. Nel 2009 Eva partecipa al video musicale di Jessica Simpson per la canzone A Pubblic Affair. Nello stesso anno fa il suo debutto come doppiatrice nella pellicola animata Foodfight!. Nel 2010 presenta gli MTV Europe Music Awards. Nel 2011 compare nel video della canzone di Iglesias, I like how it feels e partecipa al film Without men. Nel 2012 Eva si è data alla politica diventando una delle organizzatrici della campagna elettorale di Obama. Nel 2013 diventa produttrice della serie Deviuos Maids- Panni sporchi a Beverly Hills; fa una comparsa come guest star nella quarta stagione della serie. Nel 2015 viene annunciata la sua partecipazione e produzione per la serie Hot & Bothered. Nel 2016 disegna una linea di abiti per l’azienda The Limited. Nell’aprile 2018 Eva riceve una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Celin Dion biografia

Céline Dion

Steve Jobs biografia

Steve Jobs