Eva Robins biografia
Fonte Instagram
in

Eva Robins

La vita privata di Eva Robins

Eva Robins nasce in realtà Roberto Maurizio Coatti il 10 dicembre 1958 a Bologna. Nota come cantante con lo pseudonimo di Cassandra. E’ un attrice e cantante italiana. Il padre di Eva abbandona sua madre quando scopre che è incinta.

Eva sceglie questo nome dal personaggio di Diabolik Eva Kant a cui dicevano che somigliasse e il cognome in onore dello scrittore Harold Robbins.

Eva non è ricorsa all’operazione chirurgica per il cambio di sesso ma ha raccontato di essersi fatta prescrivere da un amico farmacista degli ormoni nel momento della pubertà; non avrebbe così sviluppato i tratti maschili ma piuttosto quelli femminili.

Eva ha raccontato in un’intervista di essere stata violata quando aveva solo otto anni.

A post shared by EVA ROBIN'S (@eva_robin_s) on

Gli amori di Eva Robins

Eva ha avuto un flirt con Vittorio Sgarbi. Oltre a ciò ha dichiarato di avere avuto tre donne importanti nella sua vita ma ha avuto relazioni anche con molti uomini.

La carriera di Eva Robins

Eva fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo negli anni ’70 come corista nei concerti di Amanda Lear. Nello stesso periodo incide il brano Disco phanter per la Polydor, sotto lo pseudonimo di Cassandra.

Eva riesce ad entrare poi nel mondo del cinema lavorando per registi noti in varie thriller, commedie e film erotici. Il suo primo film è La cerimonia dei sensi nel 1979. Nel 1982 recita nel film di Dario Argento Tenebre. Nel 1987 invece Eva è sul piccolo schermo dove partecipa al programma Lupo Solitari e in seguito a L’araba fenice.

Nel 1991 la Robbins si cimenta come presentatrice nel programma Primadonna; la sua partecipazione, in quanto transgender, riceve moltissime critiche soprattutto da varie associazioni cattoliche. Al 1993 risale il suo debutto in teatro con La voce umana. Un ruolo da protagonista rilevante lo ottiene nel 1994 nel film Belle al bar per il cinema.

Nel 1995 Eva posa per la stilista Chiara Boni. Nel 2002 torna nel mondo della musica con il brano La rosa e anche in televisione partecipando ad un episodio della serie televisiva Il bello delle donne 2. In seguito partecipa allo spettacolo 8 donne e un mistero. Negli anni 2000 Eva avrà una carriera come attrice teatrale molto impegnata realizzando molti spettacoli come  Il frigo, Othello Opera Rock, Madame, M. Butterfly.

Nel 2017 conduce Rivoluzione Gender su Cielo.

Jean Claude Van Damme biografia

Jean-Claude Van Damme

Bar Refaeli biografia

Bar Refaeli