Fabio Basile biografia
Fonte Instagram
in

Fabio Basile

La vita privata di Fabio Basile

Fabio Basile è un judoka italiano, nato a Rivoli, in Piemonte, il 7 ottobre 1994. Cresce a Rosta, in Piemonte, ma ha origini pugliesi.

Le misure di Fabio Basile

Il campione di judo è alto 1,72 cm e pesa 73 kg. Essendo uno sportivo, Fabio si tiene costantemente allenato e segue un’alimentazione molto rigida.

Tatuaggi e significati

Ha un grande tatuaggio a forma di aquila dietro la schiena.

View this post on Instagram

Ho un’ ossessione come gli aquiloni… ☠️

A post shared by FABIO BASILE (@fabiobasile66) on

Gli amori di Fabio Basile

Fabio ha avuto una storia importante con Sofia Pettito, che pratica il suo stesso sport. I due si sono lasciati nell’ottobre del 2016, ma l’anno seguente hanno avuto un ritorno di fiamma. Durante la loro separazione, Fabio ha partecipato a Ballando con le stelle, in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina, per la quale sembra si sia preso una cotta. Nel 2017 ha una storia con un’altra judoka italiana, Ludovica Lentini.

Durante l’estate del 2018 il judoka è stato visto al mare in compagnia di Giulia Latini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e si è subito vociferato di una presunta relazione tra i due. La ragazza però ha prontamente smentito le voci.

Durante l’ospitata a Verissimo avvenuta una volta fuori dalla Casa del Grande Fratello VIP, Fabio ha dichiarato di essere fidanzato. Lei si chiama Daria ed è una judoka ucraina di 18 anni.
Il judoka lo definisce un vero e colpo di fulmine, anche se la loro è una relazione a distanza nonostante tra i due vi sia un contatto telefonico quotidiano.

La carriera di Fabio Basile

Comincia la sua carriera agonistica presso l’Akiyama di Settimo Torinese. Nel 2013 entra a far parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano e nello stesso anno vince il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo a Mersin sia ai campionati europei giovanili di Bucarest.

Nel 2016 conquista il terzo posto ai campionati europei a Kazan e nello stesso anno vince la medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro nella categoria 66 kg.

Nel 2017 partecipa come concorrente al talent show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, dove arriva al secondo posto in coppia con la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina. Nello stesso anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli conferisce l’onorificenza di Commendatore.

Nel 2018 è uno dei concorrenti del reality show Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi.

Elena Ossola biografia

Elena Ossola

Jennifer Casula biografia

Jennifer Casula