- Data di nascita: 18 aprile 1967 (martedì)
- Età: 57 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Conduttore Televisivo, Giornalista
- Titolo di studio: laurea in Scienze Politiche
- Luogo di nascita: Roma
La vita privata di Fabio Caressa
Fabio Caressa è nato a Roma il 18 aprile del 1967 ed è giornalista, commentatore televisivo e conduttore televisivo.
Tatuaggi e significati
Il giornalista non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Fabio Caressa
Caressa è sposato dal 1999 con Benedetta Parodi. La coppia ha tre figli, di nome Matilde, Eleonora e Diego.
La carriera di Fabio Caressa
Fabio ha iniziato a lavorare in televisione nel 1986 presso Canale 66, dove ha condotto prima Golmania e poi il TG Sportivo.
Successivamente si è laureato in Scienze politiche alla LUISS, diplomato in Public Speaking alla UCLA e in lingua spagnola all’Università di Salamanca.
Caressa è stato coautore e consulente produttivo e giornalistico del film ufficiale dei Mondiali di calcio Italia ’90 ed è diventato uno dei telecronisti di Tele+. Nel 1994 è diventato giornalista professionista e nello stesso anno è stato ideatore di +Gol Mondial, diventato poi Mondo Gol.
Con Beppe Bergomi forma una delle più famose coppie di telecronisti di Sky Sport, tanto che i due sono stati anche le voci ufficiali della serie di videogiochi calcistici FIFA dal 2006 al 2014 e PES dal 2015 al 2018.
Inoltre, ha commentato anche il poker e il nuoto ed è stato conduttore di Com’è, 105’s In Gazza, Stracult Show, Com’è fatto il calcio e Deejay Foorball Club su Radio Deejay.
Ha collaborato con testate giornalistiche come Guerin Sportivo, Totoguidascommesse, GQ, La Gazzetta dello Sport e siti internet quali Sportal. Ha seguito i Mondiali di calcio del 1994, 2006, 2010 e 2014.
Ha scritto anche diverse opere: Andiamo a Berlino, Quella sporca ultima carta, Gli angeli non vanno mai in fuorigioco. La favola del calcio raccontata a mio figlio e Scrivilo in cielo. Nel calcio come nella vita per vincere bisogna crederci.