Katia Follesa biografia
Fonte Instagram
in

Katia Follesa

La vita privata di Katia Follesa

Katiuscia Follesa, in arte Katia, nasce a Giussano – un paese della Monza-Brianza il 12 gennaio 1976. Il padre, morto nel 2003 a causa di una cardiomiopatia congenita (ereditata dalla stessa Follesa), era uno chef ed era molto legato alla figlia. La madre, invece, lavorava come governante presso gli hotel e tutt’oggi non ha un buon rapporto con la figlia.

A causa del lavoro dei genitori, che li portava spesso fuori casa, Katia è stata cresciuta da nonni e zii. La comica ha una sorella minore. Dal 1999 ha una relazione con il comico Angelo Pisani, conosciuto a Zelig: i due hanno una figlia di nome Agata.

Quanto è alta Katia Follesa?

La comica è alta 160 centimetri e pesa circa 50 Kg.

La malattia

Katia Follesa è affetta da una cardiomiopatia congenita, scoperta solo dieci anni fa a causa di un malore avuto mentre guidava e che la costringe a controlli e terapie costanti. La malattia, ereditata dal padre, le ha permesso di poter migliorare la condizione di molti pazienti operando a favore di un progetto del gruppo ospedaliero San Donato Foundation.

Tatuaggi e significati

Katia Follesa non ha tatuaggi.

Gli amori di Katia Follesa

Dal 1999 ha una relazione con Angelo Pisani – il comico del duo Pali e Dispari – conosciuto a Zelig. I due, tra alti e bassi, stanno ufficialmente insieme dal 2006 e hanno una figlia di nome Agata. Nel 2017 Katia ammette di essersi separata dal compagno nel 2015, ma di continuare a frequentarlo nonostante non abitino più nella stessa casa. Parlando della sua relazione con Pisani dichiara a Vanity Fair:

«Sono arrivata a cambiare casa, numero di telefono, tutto. Per evitare che tornasse a cercarmi. Doveva morire nella mia testa. Invece, è rispuntato di nuovo. Ed è restato. Fino a due anni fa, quando ci siamo separati. Ma non è ancora finita, perché, di recente, ci siamo riavvicinati. Questa volta, però, siamo d’accordo sul fatto che nessuno dei due appartiene all’altro. Del resto ci sono un sacco di coppie che sembrano perfette ma, in realtà, uno dei due o entrambi hanno una doppia vita. Ora stiamo facendo i fidanzatini, ci vediamo un po’ da me, un po’ da lui. Cercando di non confondere Agata».

Durante un’intervista televisiva a Verissimo del 2018, la comica dichiara che la separazione ha giovato alla coppia, che è riuscita a ritrovare equilibrio e stabilità.

La carriera di Katia Follesa

La carriera della comica inizia nel 2004, quando approda sul palco di Zelig con Valeria Graci, formando il duo comico Katia e Valeria. Le due vengono ricordate principalmente per le parodie di Miss Italia e Uomini e Donne, dove interpretano due corteggiatrici strampalate. Conclusasi l’esperienza Zelighiana e scioltosi il gruppo (la Graci oggi vive a Roma dove si divide tra Striscia La Notizia e la conduzione di un programma radiofonico su Radio Zeta), Katia Follesa inizia una nuova esperienza accanto ai comici Ale e Franz e Alessandro Betti nel programma Buona la prima!.

Tra il 2012 e il 2018 affianca le partecipazioni televisive a delle conduzioni nei programmi Zelig Off (2012), Zelig One (2013), Quanto manca (su Rai 2, 2014), Pucci Big Show (2017), 90 special (2018), Junior bake off (2018) e Cake Star (2018), entrambi in onda su Real Time. Nel 2016 e 2017 è ospite fissa nel programma musicale condotto da Alvin, Bring the noise.

Nel 2015 e 2017 lavora insieme al compagno Angelo Pisani prestando la voce ai video-commenti di Fish&Clips, in onda su Comedy Central. Sempre insieme a Pisani recita nella sitcom Uno di troppo (2014).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fabio Caressa biografia

Fabio Caressa

Antonietta Bello biografia

Antonietta Bello