Fabio Caressa biografia
in

Fabio Caressa

La vita privata di Fabio Caressa

Fabio Caressa è nato a Roma il 18 aprile del 1967 ed è giornalista, commentatore televisivo e conduttore televisivo.

Tatuaggi e significati

Il giornalista non ha nessun tatuaggio sul corpo.

Gli amori di Fabio Caressa

Caressa è sposato dal 1999 con Benedetta Parodi. La coppia ha tre figli, di nome Matilde, Eleonora e Diego.

La carriera di Fabio Caressa

Fabio ha iniziato a lavorare in televisione nel 1986 presso Canale 66, dove ha condotto prima Golmania e poi il TG Sportivo.

Successivamente si è laureato in Scienze politiche alla LUISS, diplomato in Public Speaking alla UCLA e in lingua spagnola all’Università di Salamanca.

Caressa è stato coautore e consulente produttivo e giornalistico del film ufficiale dei Mondiali di calcio Italia ’90 ed è diventato uno dei telecronisti di Tele+. Nel 1994 è diventato giornalista professionista e nello stesso anno è stato ideatore di +Gol Mondial, diventato poi Mondo Gol.

Con Beppe Bergomi forma una delle più famose coppie di telecronisti di Sky Sport, tanto che i due sono stati anche le voci ufficiali della serie di videogiochi calcistici FIFA dal 2006 al 2014 e PES dal 2015 al 2018.

Inoltre, ha commentato anche il poker e il nuoto ed è stato conduttore di Com’è, 105’s In Gazza, Stracult Show, Com’è fatto il calcio e Deejay Foorball Club su Radio Deejay.

Ha collaborato con testate giornalistiche come Guerin Sportivo, Totoguidascommesse, GQ, La Gazzetta dello Sport e siti internet quali Sportal. Ha seguito i Mondiali di calcio del 1994, 2006, 2010 e 2014.

Ha scritto anche diverse opere: Andiamo a Berlino, Quella sporca ultima carta, Gli angeli non vanno mai in fuorigioco. La favola del calcio raccontata a mio figlio e Scrivilo in cielo. Nel calcio come nella vita per vincere bisogna crederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Federica Moro biografia

Federica Moro

Katia Follesa biografia

Katia Follesa