Fabio Fazio biografia
in

Fabio Fazio

La vita privata di Fabio Fazio

Fabio Fazio nasce a Savona il 30 novembre del 1964, consegue il diploma di maturità classica al liceo Gabriello Chiabrera a Savona e si laurea in lettere all’ Università di Genova, con una tesi sugli elementi letterari nei cantautori italiani.

Molti non sanno però che la sua carriera è iniziata in radio, dove lavorava come imitatore nel programma Blackout. Fazio è infatti approdato in tv grazie al maxi provino organizzato da Bruno Voglino che si chiama “Un volto nuovo per gli anni ’80”. Oggi è un apprezzatissimo conduttore, scrittore e autore.

Le misure di Fabio Fazio

Fabio è alto 1,77 m e pesa circa 77 chili.

Gli amori di Fabio Fazio

Il noto conduttore è sposato dal 1994 con Gioia Selis, classe ’68,  figlia di Giovanni Selis, medico al pronto soccorso e fondatore della pallanuoto savones e della Rari Nantes di Savona. Fabio e la moglie si conoscono da quando erano ragazzi e si sono sposati nella loro città natale. Gioia è una donna bella ed elegante che si tiene al di fuori del mondo del gossip e della tv. Dalla loro unione sono nati due figli: Michele nel 2004, e Caterina nel 2009.

La carriera di Fabio Fazio

Dopo il famoso provino, Fazio debutta in tv nel 1983 con Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. In seguito si piazza al timone di vari programmi tv: Sponsor City, L’ orecchiocchio e Jeans, questi ultimi dedicati al pubblico dei giovani. Passa poi a condurre programmi sportivi, come Forza Italia e Quelli che il calcio, che nel 1992 gli da un’ enorme popolarità, e che Fazio scrive e conduce per ben 8 anni.

Nel ’99 viene chiamato a condurre il Festival di Sanremo e nel 2000 viene richiamato sul palco dell’ Ariston, ottenendo grandi encomi dal pubblico del piccolo schermo.

Il suo successo più grande è però, senza dubbio la trasmissione Che tempo che fa, in onda dal 2003, in cui Fazio, con il suo immancabile umorismo ma anche con la sua grande cultura si occupa di vari temi, con affianco personaggi della tv, scrittori, politici, e comici, come l’ immancabile Luciana Littizzetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvo Sottile biografia

Salvo Sottile

Barbara Pedrotti biografia

Barbara Pedrotti