- Nome d'arte: Federica Abbate
- Data di nascita: 23 gennaio 1991 (mercoledì)
- Età: 33 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Milano
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata
Federica Abbate è una cantante nata a Milano il 23 gennaio 1991, sotto il segno dell’Acquario. Si è laureata in sociologia. Il suo modello di riferimento è la cantante Sia.
Gli amori di Federica
Molto riservata, non sappiamo nulla sulla vita privata di Federica Abbate.
La carriera della Abbate
A cinque anni, Federica Abbate inizia a suonare il piano per divertimento, ma i suoi genitori si rendono conto che ha del talento nel momento in cui riesce a riprodurre qualsiasi suono che le veniva fatto ascoltare. Si dedica agli studi e si laurea, ma non dimentica il mondo della musica. A 22 anni partecipa e vince il concorso Genova per voi ed ottiene un contratto con la Universal Music Publishing.
Inizia a scrivere canzoni ed è autrice di brani diventati famosi come Roma – Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, 21 grammi o L’amore eternit di Fedez e Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. Attira l’attenzione di Marracash e nascono i duetti In radio e Niente canzoni d’amore, entrambe scritte dalla giovane Federica. Nel 2016 debutta come cantautrice con Fiori sui balconi ed A me ci pensi mai. Il 2018 è la volta dell’Ep In foto vengo male che contiene Pensare troppo mi fa male (feat Marracash), ma soprattutto nel dicembre partecipa al Festival di Sanremo Giovani con Finalmente.