- Data di nascita: 4 febbraio 1996 (domenica)
- Età: 28 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Attrice, Modella, Personaggio televisivo
- Titolo di studio: Diploma di Liceo Linguistico
- Luogo di nascita: Casalnuovo di Napoli
- Altezza: 170 cm
- Peso: 56 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Federica Calemme
Federica Calemme è diventata nota al grande pubblico televisivo per essere stata la Professoressa nel programma di Rai 1, l’Eredità, tra il 2019 e il 2020. È nata il 4 febbraio 1996 a Casalnuovo di Napoli. È, pertanto, del segno dell’Acquario.
Ha conseguito il diploma di Liceo Linguistico e dai tredici anni ha iniziato a svolgere la professione di modella, facendo anche diversi provini tra Napoli e Roma per entrare nel mondo dello spettacolo. È seguita dalla Benegas Management, agenzia anche di Dayane Mello e Mariana Rodriguez.
Si definisce caratterialmente schietta, disponibile ma soprattutto lunatica e impulsiva.
Le misure di Federica Calemme
Non si conoscono le misure effettive di Federica Calemme. Tuttavia, la Professoressa dell’Eredità potrebbe essere alta 170 cm per un peso ideale di 56 kg. Ha, infatti, un fisico tonico e ben proporzionato con la sua figura.
L’evento particolare
Federica Calemme ha raccontato di essere stata testimone dell’attentato terroristico del 17 agosto 2017, a Barcellona, a la Rambla. Ha detto, infatti, che si trovava lì perché, dopo una giornata di mare, il suo ragazzo d’allora aveva intenzione di visitare un negozio vicino alla Rambla e verso le 16.30 si trovavano proprio vicinissimi al luogo in cui si è verificato il tragico evento.
La Calemme ha dichiarato di essersi salvata per caso fortuito! Infatti, la coppia invece di prendere la via in cui è avvenuto l’attentato terroristico, ha optato per la strada adiacente. Subito dopo è scoppiato il caos. L’ex Professoressa dell’Eredità ha raccontato di aver visto una folla di persone correre all’impazzata e urlare e di essersi nascosta con il suo fidanzato in un negozio, finché non hanno deciso di scappare, proprio quando sono arrivate polizia e ambulanze. Tornati in hotel in taxi, solo il giorno dopo hanno capito il pericolo che avevano scampato.
Tatuaggi e significati
Federica Calemme non sembra avere tatuaggi visibili sulla sua pelle.
Gli amori di Federica Calemme
Federica Calemme è molto riservata e tiene lontano dal gossip la sua vita privata. L’ex Professoressa dell’Eredità non condivide con il suo pubblico i suoi fatti intimi, pertanto non si sa quali siano state le sue storie d’amori precedenti e attuali. Parrebbe, però, che sarebbe stata legata dal 2017 al 2019 con un uomo di nome Mario.
A dicembre 2021, prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, si dichiara single. Il suo tipo ideale deve essere educato, rispettoso e anticonformista.
La carriera di Federica Calemme
Dopo aver intrapreso la professione di modella dai 13 anni, la sua carriera inizia nel 2017, partecipando al programma Miss Italia nel 2017 e vincendo la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni 2017, premio dedicato alla nota rivista.
Da lì la Calemme inizia a muovere i primi passi nel mondo televisivo. Prende parte a Ciao Darwin e al gioco condotto, in quella stagione, da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibilemodella per diversi marchi come Malìa, De Matteo Couture, Antonella Sica Couture, per citare solo alcuni nomi. Sui suoi profili social lavora anche come influencer.
A dicembre 2021 entra nella Casa del Grande Fratello Vip, sotto la conduzione di Alfonso Signorini.