Federica Piccinini biografia
Fonte Instagram
in

Federica Piccinini

La vita privata di Federica Piccinini

Federica Piccinini è una blogger nata a Bologna nel febbraio del 1983. Studia legge e nel 2008 si laurea all’Alma Mater, in Consulente del lavoro. Scrive su un blog, ha un canale youtube e una delle sue più grandi passioni è la fotografia.

Federica è un’amante del bello e della semplicità,è attenta ai dettagli e ai gesti, anche a quelli più piccoli. Le piace prendersi del tempo per dedicarsi al meglio alla sua casa e alla famiglia.

Il suo libro preferito è Il Piccolo Principe, la città del suo cuore Londra e il suo cibo preferito la cioccolata.

Le misure di Federica Piccinini

Soprattutto dopo la gravidanza gemellare, a causa della quale prende diversi chili, la blogger comincia a seguire una dieta sana e ad allenarsi regolarmente.

I suoi consigli di make-up e beauty

Sul suo blog e sul canale youtube, Federica offre spesso consigli su come prendersi cura di sè stesse, del proprio viso e del proprio corpo. Non ama i trucchi elaborati, ma il mascara e una buona base sono per lei irrinunciabili. Una cosa a cui tiene molto è la skincare e la cura della pelle. La blogger infatti consiglia di struccarsi correttamente, utilizzando detergenti e maschere per il viso.

Per quanto riguarda la sua hair routine, le piace raccogliere i capelli in uno chignon morbido e in estate cerca di asciugarli in modo naturale, senza stressarli troppo.

Gli amori di Federica Piccinini

Federica è sposata con Giangiacomo e la coppia ha tre figli: Gianmarco e le gemelle Ginevra e Greta.

La carriera di Federica Piccinini

Nel 2009 Federica apre il blog Sweet as a candy e in seguito un canale youtube. Nel corso del tempo, il blog cresce fino a diventare un magazine di lifestyle. I temi che affronta sono molto vari e spaziano dall’alimentazione, al beauty fino al fitness, alla moda e al design. Essendo mamma di tre bambini, molti articoli sono dedicati alla cura dei piccoli, ai prodotti più indicati e ai consigli su come passare il tempo con la propria famiglia.

Sia sul blog che sui social, Federica mostra anche molto della sua quotidianità, come i viaggi insieme al marito e ai figli e le feste di compleanno dei bambini.

Possiede anche uno shop online, chiamato glitterroom, in cui vende accessori, vestiti, bijoux e molto altro.

Jaden Smith biografia

Jaden Smith

Amanda Lear biografia

Amanda Lear