Fiorella Pierobon biografia
Fonte Instagram
in

Fiorella Pierobon

La vita privata di Fiorella Pierobon

Fiorella Pierobon è una conduttrice televisiva, ex annunciatrice e pittrice nata a Somma Lombardo (Varese) il 18 marzo 1960, sotto il segno dei Pesci. E’ stata eletta l’annunciatrice televisiva più amata dal pubblico. Dal 2003 ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Nizza e seguire la sua vera passione, la pittura.

Gli amori di Fiorella

Da sempre molto riservata, non si sa quasi nulla della vita privata di Fiorella Pierobon. Ha un figlio, nato negli anni ’80.

La carriera della Pierobon

Fiorella Pierobon inizia giovanissima, a 17 anni, con Tutto Uncinetto sulla tv Telealtomilanese. Nel 1980 è annunciatrice per Canale 51, emittente privata, fino al suo passaggio ad Italia 1 per annunciare i programmi con Gabriella Golia.

Affianca Mike Bongiorno in Superflash e Bis seguito da Incontri d’estate – Boario ’84. E’ la volta di Canale 5, nel 1984, dove sostituisce Eleonora Brigliadori come annunciatrice, ruolo che ricoprirà per circa 20 anni. La troviamo al timone di Anteprima, programma nato per annunciare i programmi della settimana successiva. Presenta Buongiorno Italia, Rivediamoli e L’allegria fa 90. Nel 1990 intervista gli ospiti sul palco del Festivalbar e diventa un volto sempre più noto. Veste i panni di una suora novizia nel film Missione d’amore. Nel 2003 lascia Mediaset ed il ruolo di annunciatrice (che verrà abolito il successivo anno) e partecipa ad alcuni programmi Rai come Quelli che il calcio o L’Italia sul 2.

Nel 2007 si allontana dal mondo dello spettacolo ed apre un suo atelier a Nizza (Francia) dove mette in mostra le sue opere. La pittura è sempre stata la sua grande passione poiché le permette di esprimere quello che ha dentro. Sceglie la Francia poiché è un territorio neutrale dove nessuno conosce il suo passato televisivo e possono apprezzarla come artista.

Melissa Greta Marchetto biografia

Melissa Greta Marchetto

Tom Selleck biografia

Tom Selleck