Fran Dresher biografia
Fonte Facebook
in

Fran Drescher

La vita privata di Fran Drescher

Francine Joy Drescher, conosciuta semplicemente come Fran Drescher, è una attrice e produttrice statunitense nata a il 30 settembre del 1957 a New York. E’ nota al pubblico per essere stata la protagnista della sitcom La Tata dal 1993 al 1999.

Le misure di Fran

Fran Dresher è alta 170 cm e pesa 68 Kg, nonostante l’età e i seri problemi di salute si mantiene sempre in forma.

La separazione della Drescher dal marito

Fran Drescher è stata sposata dal 1978 al 1999 con il produttore Peter Marc Jacobson, i due si sono separati dopo la dichiarazione da parte di Peter di essere gay. Nonostante i due siano ormai divorziati da diversi anni, sono rimasti ottimi amici ed hanno raccontato la loro storia nella sitcom  Happily Divorced del 2011.

Il tumore e la rinascita

Fran ha scoperto nel 2000 di essere malata di un cancro all’utero. Dopo eseere riuscita a sconfiggere la malatttia si è dedicata ad aiutare le associazioni contro il cancro e a scrivere libri in aiuto dei malati.

Fran Dresher oggi

Sono passati tanti anni da La Tata, ma Fran Drescher, ad oggi, rimane sempre bellissima:

Fran Dresher oggi
Fonte Facebook

La carriera di Fran Drescher

Fran ha desiderato diventare attrice fin da bambina, ha studiato alla Hillcrest High School ed ha seguito diversi corsi di recitazione. Inizialmente la sua carriera sembrava non decollare ed aprì un centro estetico.

Il debutto nel cinema arriva nel 1977 in La febbre del sabato sera, un piccolo ruolo in un grande film. Il successo è invece datato 1993, Fran interpreta la bellissima Francesca Cacace nel telefilm La Tata, che è prodotto dal marito Peter Marc Jacobson e dall’attrice stessa. Il successo de La Tata è mondiale, per 6 anni la Drescher entra nella case delle famiglie di tutto il mondo.

Dopo il 1999, anno in cui La Tata chiude i battenti, ha qualche ruolo in film di medio successo come L’amore è un trucco e Ho solo fatto a pezzi mia moglie.

Dopo la malattia che l’aveva colpita nel 2000, torna in tv per interpretare Fran Reeves in A casa di Fran, una sitcom da lei prodotta e che chiude dopo solo due stagioni a causa dei pochi telespettatori.

Nel 2011 riappare in televisione con Happily Divorced, una sitcom in cui racconta la separazione da suo marito e prodotta da lei e l’ex coniuge Peter. Il 2014 vede Fran esordire a Brodway nel musical Cinderella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Michela Coppa biografia

Michela Coppa

Ashleigh Brewer biografia

Ashleigh Brewer