Frances Conroy biografia
Fonte Facebook
in

Frances Conroy

  • Nome d'arte: Frances Conroy
  • Data di nascita: 13 novembre 1953 (venerdì)
  • Età: 65 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Monroe
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 67 kg
  • Account social: Facebook

La vita privata di Frances Conroy

Frances Hardman Conroy è un’attrice statunitense nota al grande pubblico per la partecipazione alla serie tv Six feet under prima, American Horror Story poi. Frances è nata a Monroe (Georgia, USA) il 13 novembre 1953 da Ossie Hardman e Vincent Paul Conroy, due dirigenti d’azienda. Il padre morì quando Frances aveva 15 anni.

Si diploma in Pennsylvania e poi si trasferisce a New York per studiare recitazione. Qui tra gli altri conosce Robin Williams. Frances Conroy si dedica principalmente al teatro, ma la vediamo comparire anche sul grande e piccolo schermo, soprattutto a partire dagli anni 2000.

Dal 1992 è sposata con Jan Munroe, conosciuto sul set. La coppia, che non ha figli, vive a Los Angeles, California.

Le misure di Frances Conroy

Frances Conroy è alta 1,72 m e pesa 67 kg.

L’occhio di Frances Conroy

Contrariamente a quanto si possa pensare vedendola in American Horror Story, l’occhio di Frances Conroy non è stato ritoccato. Il colore vacuo è dovuto a un intervento a cui si è dovuta sottoporre dopo un incidente stradale. La produzione, dopo averla vista ai provini, ha pensato di modificare la trama e inserire questo particolare tratto del personaggio in modo da permetterle di non indossare le lenti a contatto.

Tatuaggi e significati

Frances non ha tatuaggi.

Gli amori di Frances Conroy

Frances Conroy è sposata dal 1992 con Jan Munroe, conosciuto sul set. La coppia non ha figli.

La carriera di Frances Conroy

La carriera di Frances Conroy inizia a teatro e nel 1980 debutta a Broadway. Le sue interpretazioni teatrali le valgono un Drama Desk Award. Contemporaneamente si dedica al cinema, ricoprendo piccole parti.

Il ruolo che però ha reso Frances nota al grande pubblico è quello di matriarca della famiglia Fisher nella serie tv Six Feet Under, dove recita dal 2001 al 2005. Nel 2004 vince il Golden Globe come miglio attrice in una serie drammatica proprio grazie a questa interpretazione.

Dopo alcune saltuarie interpretazioni in Desperate Housewives e How I met your mother, entra nel cast di American Horror Story, partecipando a 35 episodi e interpretando personaggi diversi nelle varie stagioni.

Edie Falco biografia

Edie Falco

Alberto Lupo biografia

Alberto Lupo