Francesca Inaudi biografia
Fonte Facebook
in ,

Francesca Inaudi

La vita privata di Francesca Inaudi:

Francesca Inaudi nasce a Siena l’8 dicembre 1977. Trascorre un’infanzia felice nella sua città natale e, dopo aver preso diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, comincia a lavorare come attrice, dividendosi tra Milano e Roma.

Le misure di Francesca Inaudi:

L’attrice è alta 1,76 cm e pesa 56 kg. Per tenersi in forma cerca di fare movimento, pratica nuoto e segue una dieta sana ma dichiara di essere contraria agli eccessi.

Tatuaggi e significati:

Francesca ha undici tatuaggi sparsi su tutto il corpo, tra cui uno sul piede e uno sul polpaccio.

Gli amori di Francesca Inaudi:

Francesca Inaudi ha avuto una storia lunga dodici anni con l’attore Andrea Gattinoni. I due si sono conosciuti una sera ad uno spettacolo teatrale, dopo di che lui le ha chiesto di uscire a cena. Si sono sposati in municipio a Roma, con una cerimonia molto intima, a cui hanno partecipato solamente i loro testimoni.

Nel 2015 è stata paparazzata insieme all’attore e sceneggiatore Damiano Bruè, che è stato subito etichettato come nuovo fidanzato dell’attrice, che appare sempre molto riservata riguardo la sua vita sentimentale.

La carriera di Francesca Inaudi:

Francesca Inaudi comincia la sua carriera come attrice di teatro e, dopo il diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, lavora con registi importanti, come Elio De Capitani e Massimo Castri. Tra gli spettacoli a cui partecipa ci sono L’avaro, una commedia di Molière, Tre sorelle di Cechov e Peter Pan.

Nel 2004 debutta al cinema con Dopo mezzanotte, dove interpreta Amanda e nel 2005 è la protagonista del film L’uomo perfetto, dove recita accanto a Riccardo Scamarcio e Gabriella Pession. Altri film in cui prende parte sono La bestia nel cuore, con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Alessio Boni, N (Io e Napoleone) di Paolo Virzì, Matrimoni e altri disastri, Femmine contro maschi e Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato.

Francesca recita anche in diverse fiction e serie televisive, tra cui Distretto di polizia, nel ruolo di Irene Valli, Tutti pazzi per amore, dove interpreta la stravagante Maya e Come fai sbagli, nella parte di una mamma molto frenetica e particolare.

L’attrice è presente nei video clip Il mio secondo tempo di Max Pezzali e La tua bellezza di Francesco Renga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sara Tommasi biografia

Sara Tommasi

Louis Tomlinson biografia

Louis Tomlinson