Louis Tomlinson biografia
Fonte Instagram
in

Louis Tomlinson

La vita privata di Louis Tomlinson

Louis Troy Austin nasce a Doncaster, in Inghilterra, il 24 dicembre del 1991. La madre è Johanna Poulston, morta di leucemia nel 2016, e il padre Troy Austin. Tuttavia il ragazzo viene cresciuto dal nuovo compagno della madre, Mark Tomlinson, e cambia il suo nome in Louis William Tomlinson.

Il ragazzo studia alla Hayfield School e poi alla Hall Cross School e durante gli studi si appassiona alle produzioni musicali teatrali. Dopo aver interpretato nello spettacolo scolastico Grease il protagonista Danny Zuko, Louis si convince e decide di presentarsi ad X – Factor.

Nel 2009 non supera i provini del talent show, ma nel 2010 torna ad X Factor, e arrivato fino ai bootcamp, viene unito, grazie ad una felice intuizione della giudice Nicole Schrezinger, ad altri ragazzi un gruppo vocale: Nihall Horan, Zayn malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis formano gli One direction. E’ nato un successo mondiale.

Thank you Manchester ! That was sick 📷 @jordangreen @key103manchester

A post shared by Louis Tomlinson (@louist91) on

Le misure di Louis Tomlinson

Louis è alto 1,75 e pesa circa 75 chili.

Il calcio e la beneficienza

Louis è da sempre un grande appassionato di calcio. Nel 2013 gioca una partita di beneficienza al Keepmoat Stadium contro la squadra dei Doncaster Rover, e viene notato proprio dall’ allenatore avversario, che lo chiama a firmare un contratto con la squadra nella stagione 13-14 come giocatore di riserva.

Il rapporto con il calcio e la beneficienza però continua: l’ 8 settembre Louis gioca una partita di beneficienza per Stiliyan Petrov, nel 2014 con la Rotherham United un nuovo match per l’ Hospice Children’s Bluebell Wood. Il 7 settembre dello stesso anno è a Celtic Park per partecipare al Maestrio Charity Match, il cui guadagno è devoluto ad alcune associazioni umanitarie come l’ Unicef. Nel 2016 annuncia di essere entrato a far parte del gruppo Soccer Aid per i bambini dell’ Unicef, dove gioca affianco a personaggi come Robbie Williams o Niall Horan.

Inoltre, insieme a Liam Payne ha devoluto un’ ingente somma per i bambini malati terminali all’ associazione Believe In Magic, confermando di essere altruista e veramente sensibile alle tematiche sociali.

Avere la mia età ed essere in grado di avere una posizione in cui posso aiutare le gente e dare opportunità ad altre persone è la cosa più emozionante per me.

Tatuaggi e significati

ll primo tatuaggio di Louis è un omino stilizzato con uno skateboard sul braccio, per il suo amore verso questo sport.

Sempre sul braccio c’è il tatuaggio del mappamondo che rappresenta il tour mondiale con gli One Direction. Troviamo poi la scritta “Oops” in riferimento ad un altro tattoo che si era fatto precedentemente: dopo averlo visto completato non gli piaceva più, quindi la parola Oops è stata la sua prima reazione a quel disegno!
Sempre sul braccio ha tatuata una tazza fumante che riguarda la sua passione per il the, mentre il tattoo della macchina fotografica è dovuto alla sua notorietà e ai continui shooting fotografici a cui partecipa. Infine troviamo il tatuaggio di una bussola il cui ago punta in direzione della sua casa, di cui a volte, il giovane cantante sente la mancanza.

Louis ha poi un tatuaggio sulle caviglie, di nuovo una scritta, The rouge, il nome della band in cui suonava prima che entrasse negli One Direction. A svelare il mistero di questo tattoo è stata la sua fidanzata Eleanor Calder.

Durante il tour americano a Los Angeles, Louis accompagnato dall’ amico Liam Payne ha optato per il tatuaggio di una freccia lunga che ricopre quasi tutto l’avambraccio. A marzo 2014, inoltre, ha deciso di tatuarsi anche uno strano disegno, ossia una linea con 5 stanghette: alcuni ipotizzano che questo tattoo rappresenti i cinque componenti della band, altri sostengono che sia legato alla serie televisiva fantascientifica britannica Doctor Who.

Toooooo tired

A post shared by Louis Tomlinson (@louist91) on

Gli amori di Louis Tomlinson

Calder.

I due si sono lasciati e nel gennaio 2016 Louis Tomlinson ha avuto un figlio dalla stilista Briana Jungwirth, con la quale però non c’era stata una relazione d’amore. Il piccolo, di nome Freddie, è amato e coccolato dal padre, che spesso posta sui social foto con lui, provvedendo anche con una mensilità all’ ex fidanzata di circa 10 mila dollari al mese.

Prima di tornare con Eleanor aveva avuto anche una storia anche con l’attrice Danielle Campbell. Tuttavia nel 2016 Eleanor e Louis sono tornati insieme, e la storia procede a gonfie vele. Nel dicembre 2016 hanno partecipato insieme ad un matrimonio, dove apparivano felici e innamorati, tanto che nel 2017 il bel cantante, sembra aver dedicato alla fidanzata un tattoo con la scritta Back To You, titolo di una sua canzone.

La carriera di Louis Tomlinson

Dopo X Factor, come abbiamo già anticipato, nonostante i ragazzi si siano classificati solo terzi nella categoria gruppi del talent show, gli One Direction sono diventati un successo mondiale. La loro straordinaria notorietà è stata accompagnata dall’ uscita di cinque album: Up All Night nel 2011, Take me home nel 2012, da cui sono stati estratti singoli come What Makes You Beautiful e Live while we’ re young. Poi Midnight Memories, Four e Made in the AM. Gli One Direction sono amatissimi. Hanno venduto oltre 35 milioni di dischi in tutto il mondo, e ricevuto innumerevoli premi, come 3 Brit Awards, 2 American Music Awards e 3 Mtv Video Music Awards tra gli altri. I bellissimi cinque hanno scalato le vette delle classifiche nei 5 continenti con un boom di popolarità davvero impressionante.

Nel 2016 tuttavia hanno deciso di prendere un periodo di pausa e dedicarsi ciascuno alla propria carriera da solista: Louis ha fondato la sua etichetta discografica indipendente, la Triple Strings Ltd. Anche in questa nuova veste da solista ha continuato a collezionare successi, come il singolo Just Hold On con Steve Aoki, e nel 2017 Back to you con Bebe Lexha.

Nel 2017 Louis ha firmato il nuovo contratto con la Eric Records e nel novembre dello stesso anno ha vinto il premio di Best UK and Ireland Act agli Mtv European Music Awards. L’ultimo singolo del 2017 si chiama Miss You.

Insomma, nonostante le fan sperino in una reunion dei ragazzi, Louis sembra promettere una brillante carriera, sia da solista che con gli One Direction.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Francesca Inaudi biografia

Francesca Inaudi

Gabriele Corsi biografia

Gabriele Corsi