Fred De Palma biografia
Fonte Instagram
in

Fred De Palma

La vita privata

Federico Palana, in arte Fred De Palma, è nato a Torino, nel 1989, ed è un giovane rapper.

Dal 2007 ha intrapreso la carriera musicale, lavorando come djset nei locali e partecipando a numerosi contest di freestyle a Torino e Milano. Nel 2010, insieme a Dirty C, ha dato vita al gruppo Royal Rhymes e ha firmato il primo contratto, con la Trumen Records. Nel 2011 ha vinto lo Zelig Urban Talent e l’anno seguente si è aggiudicato il 3° posto ad MTV Spit.

Gli amori

Nel 2017, Fred De Palma è stato fidanzato con la fashion bloggher bergamasca, Valentina Fradegrada.

I due hanno vissuto insieme per due anni, quando nel 2018, la storia è finita a causa di un presunto tradimento di lei: il rapper ha pubblicato una storia su instagram accusando la sua ex.

Le misure

Fred De Palma è alto 178 cm.

I tatuaggi

Fred De Palma ha numerosissimi tatuaggi (come ogni rapper che si rispetti) sparsi in ogni parte del corpo come una seconda pelle. Sarà complesso nominarli tutti, per cui in questa sede descriveremo i più particolari.

Sulla nuca, ad esempio, ha tatuato un volto (più simile ad una maschera) suddiviso in due: una metà ha le sembianze di un demone (orecchio appuntito, corna, prevalenza di colore rosso); l’altra metà ha le caratteristiche di un angelo (capelli biondi, occhi celesti, prevalenza di colori chiari, ali).

Sul braccio destro ha tatuato un pugnale dalle caratteristiche molto particolari: al posto della lama, ci sono le gambe di una donna, con reggicalze e tacchi a spillo. Sul lato opposto dello stesso braccio ha un teschio piuttosto appariscente, che indossa occhiali da sole.

Al centro del petto ha tatuato un enorme gufo, con le ali spalancate che si estendono da un pettorale all’altro; più in basso, all’altezza del bacino, appena sopra i due inguini, ci sono due piccole stelle.

Infine, su entrambe le mani ha tatuata una scritta: sulla sinistra c’è la parola “ARMY” e la bocca spalancata di un serpente, mentre sulla destra c’è la scritta “MIND” (una lettera su ogni dito, ad eccezione del pollice) e la testa di un elefante, arricchita da una corona.

La carriera

Nel 2011, insieme ai Royal Rhymes, pubblica il suo primo album omonimo, seguito da un EP, l’anno seguente, intitolato “God Save the Royal“.

Dal 2012, Fred De Palma ha intrapreso la carriera solista, debuttando con l’album “F.D.P.”. Lo stesso anno è entrato nel gruppo Roccia Music ed ha pubblicato l’album “Genesi“.

Nel 2014, è uscito il suo secondo album da solista, intitolato “Lettera al successo” ed ha lasciato il gruppo. Nel 2015 ha pubblicato il suo terzo album con l’etichetta Warner Music Italy, intitolato “BoyFred”. Tra le canzoni di maggior successo, ricordiamo: “Il cielo guarda te”, “Stanza 365”, “Ora che”, “Buenos Dias”, “Noi due”, “Canterai” ed altre.

Al 2017 risale il suo ultimo album, “Hanglover“, mentre il suo ultimo singolo è del 2018, e si intitola “D’estate non vale“.

Carlo Buccirosso biografia

Carlo Buccirosso

Ugo Francica Nava biografia

Ugo Francica Nava