Carlo Buccirosso biografia
Fonte Facebook
in

Carlo Buccirosso

  • Nome d'arte: Carlo Buccirosso
  • Data di nascita: 7 luglio 1954 (mercoledì)
  • Età: 65 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore, Regista
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 168 cm
  • Account social: Facebook

La vita privata

Carlo Buccirosso è nato a Napoli, il 7 luglio 1954, ed è un noto attore, regista teatrale e commediografo. Ha collaborato spesso con i registi Carlo Vanzina, Paolo Sorrentino ed è spesso ricordato al fianco di Vincenzo Salemme, altro noto attore napoletano.

Ha studiato giurisprudenza e dopo il servizio militare, a Novara, nel 1978 ha intrapreso la sua carriera teatrale, sotto la guida del regista Tato Russo. Il suo debutto fu nello spettacolo “Ballata e morte di un capitano del popolo“, poi più tardi, l’incontro con Vincenzo Salemme, segnò una svolta nella sua vita.

Gli amori

Carlo Buccirosso ha una compagna. La coppia non ha figli.

Le misure

Carlo Buccirosso è alto 168 cm.

La carriera

Come attore, Carlo Buccirosso ha esordito al cinema nel 1988, all’interno del film “L’ultima cena” di Nino Russo. I suoi film più conosciuti sono: “L’amico del cuore” di Vincenzo Salemme (1998); “Amore a prima vista” (1999) “A ruota libera” (2000); “Le barzellette” di Carlo Vanzina (2004); “In questo mondo di ladri”; “Il divo” di Paolo Sorrentino (2008); “La grande bellezza” (2013); “…E fuori nevica” (2014). Nel 2015, con il film “Noi e la Giulia”, si è aggiudicato il David di Donatello come miglior attore non protagonista. La sua ultima presenza al cinema è nel film “Caccia al tesoro”, ancora sotto la regia di Carlo Vanzina, nel 2017.

Carlo Buccirosso, inoltre, è apparso in alcune serie tv, tra cui ricordiamo “Due imbroglioni e… mezzo!” ed “Un ciclone in famiglia“.

L’attore, infine, vanta anche una lunga esperienza teatrale, dagli anni ’70 ad oggi, spesso in collaborazione con l’amico e collega Vincenzo Salemme. Buccirosso ha portato in scena anche spettacoli propri, tra cui citiamo: “Il miracolo di Don Ciccillo“, “Napoletani a Broadway“, “Finché morte non vi separi” e “Il divorzio dei compromessi sposi“.

Nel 2017, Carlo Buccirosso ha portato al Teatro Trianon di Napoli lo spettacolo “Il pomo della discordia“, rivisitazione in chiave comica del mito greco. Nel 2018 è andato in scena con un suo nuovo spettacolo, intitolato “Colpo di scena“, al Teatro Lendi.

 

Gegè Telesforo biografia

Gegè Telesforo

Fred De Palma biografia

Fred De Palma