Gegè Telesforo biografia
Fonte Instagram
in

Gegè Telesforo

La vita privata di Gegè Telesforo

Gegè Telesforo è un musicista, cantante e conduttore televisivo e radiofonico italiano. È nato a Foggia il 14 ottobre 1961 come Eugenio Roberto Antonio Telesforo e si è reso noto al grande pubblico grazie alle partecipazioni ai programmi televisivi di Renzo Arbore. Eredita la passione per la musica jazz dal padre Roberto, architetto. Fin dall’infanzia studia musica, prima pianoforte, poi durante gli anni universitari (ha frequentato Economia e Commercio a Roma), solfeggio. Durante un’intervista racconta come abbia abbandonato l’Università senza aver dato nemmeno un esame: una mattina, dopo aver fatto le ore piccole in un jazz club, ha un incidente automobilistico dove distrugge la macchina della madre. Chiamata per avvisarla dell’accaduto, dice:

“Mamma, purtroppo ho una brutta notizia. Ho fatto un incidente ed ho distrutto la 126, ma la notizia non è questa. Ho preso una decisione. Con la giornata di oggi, ho chiuso la mia carriera universitaria, perché l’università è troppo pericolosa per un musicista di jazz”.”

Appassionato di musica, in particolare di jazz, Gegè Telesforo pratica anche lo scat, un canto jazz improvvisato.

Gegè è da tempo ambasciatore dell’Unicef per cui gestisce un progetto chiamato Soundz for children. Inoltre ha una figlia (chiamata affettuosamente Jojo) con la quale vive nelle campagne a nord di Roma insieme a diversi animali.

Le misure di Gegè Telesforo

Gegè Telesforo è alto più di 1,80 m mentre il peso non è reso noto.

Tatuaggi e significati

Telesforo non ha tatuaggi.

Gli amori di Gegè Telesforo

Della vita privata di Telesforo si sa davvero poco. Ha una figlia, soprannominata JoJo, nata tra il 2004 e il 2005 che vive con lui a nord di Roma. Durante un’intervista del 2014 menziona una moglie, che però viene omessa in una più recente del 2017.

La carriera di Gegè Telesforo

Telesforo è appassionato di musica fin da bambino. Questo lo spinge, durante gli anni universitari, a frequentare pressoché tutti i Jazz Club di Roma. Ha lavorato per la radio, ricordiamo le esperienze presso Radio Foggia, Radio 1, RDS e Radio Capital.

Alla televisione invece si fa conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione ai programma televisivi di Renzo Arbore. Sempre per la televisione, lo vediamo in Cari amici vicini e lontani, Quelli della notte e nel 2016 a Variazioni sul tema.

Pubblica il suo primo album nel 1990, Gegè Telesforo, mentre l’ultimo risale al 2012, A Nu Joy.

Telesforo collabora anche con diverse testate giornalistiche, sempre occupandosi di musica jazz, oltre ad aver insegnato in diverse università, tra cui la Venice Voice Academy di Los Angeles.

Gordon biografia

Gordon

Carlo Buccirosso biografia

Carlo Buccirosso