- Nome d'arte: Fulvio Giuliani
- Data di nascita: 29 ottobre 1969 (mercoledì)
- Età: 55 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Conduttore Radiofonico, Conduttore Televisivo, Giornalista
- Luogo di nascita: Napoli
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: www.fulviogiuliani.com
La vita privata
Fulvio Giuliani è nato a Napoli, il 29 ottobre 1969, ed è un noto cronista sportivo, conduttore radiofonico e televisivo, nonché giornalista italiano. In particolare lavora come speaker per RTL 102.5 conducendo i programmi “Non Stop News” e “L’indignato speciale“.
Figlio di un ingegnere e un’insegnante, i genitori sognavano la libera professione per Fulvio Giuliani, tuttavia la sua vera passione era il giornalismo radiofonico. Dopo il liceo, già esordiva in diretta nazionale su Radio Kiss Kiss. Successivamente, è ingaggiato da RTL 102.5 e nel 1997 si trasferisce a Bergamo, dove intraprende la sua lunga carriera radiofonica.
Gli amori
Fulvio Giuliani ha concesso rarissime interviste ed ha pertanto mantenuto estremo riserbo in merito alla sua vita professionale e privata.
Ha una compagna, Federica, e due figli di nome Amelia e Riccardo. Ad Amelia ha dedicato una lettera aperta sul proprio sito ufficiale e pubblicata anche dal sito di RTL 102.5. Nella suddetta lettera aperta, lo speaker esprime sconcerto e preoccupazione in merito al tema della violenza di genere. Di seguito, riportiamo alcuni passaggi scritti dal giornalista:
“Oggi penso: avrò fatto il possibile, le avrò dato gli strumenti per riconoscere, reagire, chiedere aiuto? Oggi non posso saperlo, ma ho il dovere di parlarne, di non nascondere le pieghe, in cui si annidano i compromessi peggiori, quelli formalmente accettabili, ma che ti distruggono dentro.”
La carriera
Fulvio Giuliani, nel 1997, ha iniziato a lavorare come speaker per l’emittente RTL 102.5, conducendo “Non Stop News“, affiancato da Giusi Legrenzi. Dal 2004 cunduce il nuovo programma “L’indignato“, con Andrea Pamparana e Davide Giacalone. Conduce il giornale orario ed il radiogiornale per la stessa emittente radiofonica ed ha assunto l’incarico di caporedattore. Inoltre commenta diversi programmi sportivi, tra cui partite di calcio, rugby e tennis. Fino al 2012 ha condotto “Diretta Stadio” su una tv locale ed è attualmente opinionista sportivo di numerose emittenti nazionali e locali.